lo scorpione - vol.1 - il marchio del diavolo

Riproposta in versione 100% Panini Comics (prima della Lizard Edizioni ora Rizzoli-Lizard), questa mirabile serie del duo Desberg-Marini, ci immerge totalmente e magnificamente nel XVIII secolo d.C., con rimandi efficaci e diretti all'Antica Roma, raccontandoci la vita di un ladro dal cuore puro: Lo Scorpione, alias di Armando Catalano.
La sua attività di ladro di antiche reliquie di santi e martiri, lo hanno messo sotto l'occhio inquisitorio della Santa Sede, che cerca a tutti i costi di catturarlo e ucciderlo, anche per una sua particolare chiazza sulla pelle, un marchio del demonio, che lo contraddistingue e lo rende punibile con la morte. Ma il prestante e baldanzoso Armando Catalano non si fa certo catturare così facilmente. Così in una miriade di colpi di scena, combattimenti, e azione allo stato puro ci addentriamo nella vita de Lo Scorpione, seguendo le sue ricerche, alla scoperta del perché il suo principale nemico ecclesiastico, il Cardinale Trebaldi, lo voglia a tutti i costi morto.Per fare il lavoro sporco Trebaldi userà i veleni della bella e letale Mejai, costringendo il nostro "don giovanni" a piegare la velenosa coda. Ma per poterla poi rialzare baldanzosamente durante i funerali del papa e il successivo conclave, dove il Cardinale Trebaldi cercherà di prendere possesso del trono pontificio, mostrando al resto dei cardinali una importante scoperta... archeologica.
Una bellissima serie, perfetta per gli amanti, dell'avventura, della storia, del mistero e degli intrighi, magistralmente orchestrata da Desberg e eccellentemente disegnata dal bravissimo Enrico Marini.
---
LO SCORPIONE VOL.1 - IL MARCHIO DEL DIAVOLO
Storia: Stephen Desberg;
Disegni: Enrico Marini;
Copertine, illustrazioni interne: Enrico Marini;
Panini Comics
144pag.; col.; cover col. con alette e segnalibro; €15,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book