true blood - vol.1 - adesso tutti insieme

Da una collaborazione italo-americana, nasce questo volume dedicato esclusivamente ai personaggi, ai ricordi più nascosti e inconfessabili dei protagonisti della serie televisiva True Blood, che da tempo ormai sta spopolando in tv. Dai disegni di un team tutto italiano, tra cui il capofila è David Messina, e il creatore della serie tv Alan Ball, che si rifà alla serie di romanzi sui vampiri Ciclo di Sookie Stackhouse, della scrittrice americana Charlaine Harris, nasce questo volume (in originale Usa una mini di sei numeri), che si può quasi definire un diario aperto a tutti, ad un confessionale pubblico.
Tutto prende avvio quando un mostro si palesa all'interno del locale dove Sookie lavora e mette tutti sotto scacco bloccandoli all'interno grazie ad una barriera. Sotto minaccia di morte, tutti i presenti, ma in particolar modo Sookie e i "comprimari" della sua vita, saranno costretti a raccontare a voce alta il più scottante, e inconfessabile dei segreti, che nessuno ha mai sentito e che li riguarda personalmente.
Assisteremo così ai rimpianti di una bambina dai poteri mentali, agli amori perduti per sempre, al rapporto conflittuale madre-figlia, ma anche ai gesti eroici di un "uomo-cane" e alle prime esperienze sessuali di uno studente liceale, alle prime esperienze omosessuali di un giovane afroamericano ed infine allo spirito di sopravvivenza di un giovane vampiro alle prime armi. Ma il volume non si poteva concludere senza il racconto delle origini del mostro che ha costretto i protagonisti all'interno del locale e così scopriremo la sua difficile esistenza e di come ha dovuto superare le ere senza l'affetto della...
Un volume di intrattenimento e di divertimento puro, che sa attrarre l'attenzione e lasciare anche qualche ricordo in mente. Imperdibile per gli amanti della serie True Blood.
---
TRUE BLOOD - VOL.1 - ADESSO TUTTI INSIEME
Storia: Alan Ball, Kate Barnow, Elisabeth Finch;
Sceneggiatura: Mariah Huehner, David Tischman;
Disegni: David Messina, Claudia Baldoni;
Chine: David Messina, Gaetano Carlucci;
Illustrazioni Flash-back: Elena Casagrande, David MEssina, Serena Ficca, Vanessa Gardinali, Federica Manfredi, Elena Olimieri, Tina Valentino;
Colori: Giovanna Niro;
Panini Comics
144pag.; col.; cover col.con alette; €13,00;
---

Commenti

tina valentino ha detto…
è stata una bellissima esperienza!
AleP ha detto…
anche la nostra, nel leggerlo con i tuoi disegni ;)

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book