blood alone vol.1

Primo volume per Blood Alone, manga completamente realizzato dall'autore Masayuki Takano, disegnatore anche di Boogiepop Dual e designer meccanico della serie Full Metal Panic!. Nonostante la lentezza nella realizzazione in Giappone, la serie è ancora in corso di pubblicazione e i volumi sinora pubblicati sono nel numero di cinque. In Italia siamo fermi al quarto volume pubblicato, come anche la bellissima serie Blood Sucker-Legend of Zipangu, dalla J-pop, divisione editoriale specializzata in manga delle Edizioni BD.
Questo primo volume ci propone alcune vicende dei due personaggi principali della serie, permettendoci di capire il loro mondo e le dinamiche che girano attorno alla loro storia.
Siamo in un presente moderno, reale, dove la presenza dei vampiri sembrerebbe ancora massicciamente nascosta. Solo i nostri due protagonisti ci vengono presentati come un vampiro: Misaki, giovanissima immortale, legata sentimentalmente al giovane e mortale investigatore privato e scrittore Kuroe. La storia ci fornisce uno scenario davvero rilassante con alcuni picchi dalle tinte gialle.
Tutto comincia quando Kuroe viene chiamato ad investigare per la scomparsa di un gatto. Purtroppo non può dedicare troppo tempo alla ricerca della povera bestiolina scomparsa in quanto deve consegnare un manoscritto al suo editore in un tempo brevissimo, così alla ricerca dell'animale si mette la giovanissima vampira Misaki, che accidentalmente viene in contatto con un serial killer che sta tormentando ultimamente la città. Veniamo a conoscenza anche di un altro vampiro presente in città oltre alla giovane Misaki: Higure, con il quel la protagonista ha un sincero rapporto d'amicizia. Grazie alla divisione in capitoli ci vengono presentate varie sfaccettature dei personaggi e delle capacità dei vampiri del mondo di Blood Alone. Mentre la vita continua, gli omicidi proseguono imperterriti, finché non viene finalmente catturato il colpevole, un ex commissario di polizia, che però decide di farsi punire con la pena di morte. All'indagine, investiga non ufficialmente un coroner della scientifica, la Dot.Sainome. La giovane donna, oltre ad avere particolari capacità sovrumane è anche amica di Kuroe, a cui chiede aiuto per esaminare il cadavere, essendo Kuroe in possesso di una speciale vista che gli permette di individuare i non-morti. Potere questo che gli fu donato dal vampiro che uccise sua sorella e il padre di Misaki. Infatti è proprio questo il forte legame che unisce i due. In un susseguirsi di indizi e una morte, la giovane coroner entra in contatto, casualmente con l'assassino e riesce, grazie all'aiuto di Kuroe a fermare il killer e il susseguirsi di omicidi. Anche Misaki entra in contatto con l'assassino, e con un particolare svolgersi degli eventi, l'uomo viene fermato per sempre, in quanto possessore di un potere particolare di trasmigrazione dell'anima... Proprio grazie a questa vicendo riusciamo a capire meglio le caratteristiche vampiresche della giovane Misaki e quindi anche della razza dei vampiri di Blood Alone. Dentro di essi coesistono due entità, l'essere umano e la sua controparte vampiresca e oscura, che ottiene sempre più potere, man mano che il vampiro succhia sangue, ed avrà il totale controllo del corpo col passare del tempo.
Come capitolo finale, ci viene mostrata una storiella semplice e leggera, dove notiamo il legame forte che esiste tra Misaki, Kuroe e Sainome.
Una nuova saga che inizia, un nuovo mondo sui vampiri che ci viene offerto da un ottimo autore.
---
BLOOD ALONE VOL.1
Di: Masayuki Takano;
JPOP
194pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
www.j-pop.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book