kamikaze #1 di 9

Comincia con il viaggio di Kamuro a Tokyo, questo bellissimo manga di Satoshi Shiki. Disegni spettacolari, azione al fulmicotone, misteriosi poteri e gruppi che da millenni si contendono qualcosa di altrettanto misterioso. Ma c'è anche spazio ai sentimenti e alle curve tonde e sode delle protagoniste. Stile di disegno, quello di Satoshi Shiki, davvero eccelso, in particolar modo negli sfondi, che risultano talmente perfetti da sembrare foto. Un manga di altri tempi,che tiene attaccati alle pagine una dopo l'altra.
Tutto comincia con la ricerca di una misteriosa Dama dell'Acqua, che sembrerebbe trovarsi a Tokyo. così Kamuro parte alla volta della grande città. Grande città e grandi problemi, perchè a cercare questa misteriosa donna sono anche il gruppo die cinque di Shiranami. Così comincia una rovinosa battaglia, che produce feriti e anche l'esplosione di una parte della stazione ferroviaria di Tokyo, in una delle sue innumerevoli fermate. Dopo che tutti i coinvolti nella battaglia si dileguano, qualcuno però indaga sulla misteriosa esplosione. E' la giornalista Keiko, amica niente di meno che della misteriosa Dama dell'Acqua, la quale però non sa di esserlo. Ma quando tutto sembra essere tornato alla normalità, i membri del gruppo Shiranami, hanno intercettato la ragazza e assaltando la sua casa (quella della madre adottiva, che è una suora), riescono quasi a metterle le mani addosso per ucciderla, ma interviene il misterioso e potente Kamuro, che sventa l'omicidio e salva la ragazza, tenendola sotto la sua protezione.
Ma quando sembra che una tregua si sia instaurata tra i due gruppo avversari, i cinque di Shiranami ottengono dal loro capo l'autorizzazione all'uso delle armi e per di più all'interno della scuola dove si trova la giovane ragazza Dama dell'Acqua. Proprio nel momento in cui viene attaccata la scuola la giovane si ritrova a parlare con una dei cinque del gruppo, che per puro caso è anche una sua compagna di scuola, oltre che nemica giurata...
La nuova battaglia comincia e per gli esseri umani sembra non esserci scampo...
---
KAMIKAZE #1
Di: Satoshi Shiki;
Star Comics
192pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book