nightwing #2

Continua l'indagine di Nightwing alla ricerca di colui che sta riesumando i cadaveri di eroi e criminali per creare degli ibridi, dei Frankenstein dalla capacità sovrumane.
Diviso come al solito tra vita diurna con l'identità di Dick Grayson e vita notturna con l'identità di Nightwing, l'indagine prende una svolta decisiva, grazie all'aiuto di Doc.Midnight e alla sua autopsia sul corpo di un misterioso ibrido genetico.
Con l'aiuto delle attrezzature di Batman e le capacità dell'attuale Robin, Nightwing si reca in un'isola dispersa tra i flutti del mare. L'unico collegamento era quello legato addirittura alla rediviva Talia, che sembra non aver smantellato una base, come promesso tempo addietro.
Un duo davvero fantastico quello di Nightwing e Robin in questo numero. Una coppia avvincente che si lancia nell'avventura senza pensarci due volte. Il classico nemico viene scoperto, ma le novità non finiscono, perché al faccia a faccia non ci sarà Talia, ma un uomo... I piani del nemico vengono smascherati e fermati ma qualcosa del suo lavoro rimane libero: i guerrieri alati contro uno dei quali Nightwing si è dovuto scontrare.
A conclusione, non si è scoperto chi sia che manovra esattamente le file di questa "fabbrica genetica" che cerca di creare dei soldati senza libero arbitrio e dotati di capacità metaumane da eroi o da super criminali. La strada comincia ad essere tortuosa, ma anche interessante.
---
NIGHTWING #2
Storie: Peter J. Tomasi;
Disegni: Don Kramer;
Colori: Nathan Eyring;
Planeta DeAgostini
48pag.; col.; cover col.; €3,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book