blood alone vol.4

Dopo il volume "sentimentale" precedente, questo quarto volume ci racconta come i due personaggi della serie si sono conosciuti. Un bel racconto passato che ci spiega molto dei rapporti tra i due e in particolar modo del mondo dei vampiri di Blood Alone.
Tutto comincia in una Londra grigia e nebbiosa, dove il nostro Kuroe, dà la caccia ai vampiri saltando tra tetti e muri della Londra secolare. Una inesattezza ed una imprecisione stavano per fargli lasciare la pelle sotto i colpi di due renfield. Ad aiutarlo però arriva la bella e procace Jessie. I due lavorano come esterni per Scotland Yard, nella caccia ai malviventi ed in particolare ai vampiri della capitale inglese. Jessie purtroppo si ferisce una caviglia ed è costretta al riposo quindi chiede un favore a Kuroe: assistere la giovanissima figlia di Reiji, un ricco signore. Così i due, Kuroe e Misaki, si conoscono in una particolare maniere, che si ricollega alla telefonata iniziale del volume, che ha fatto partire il lungo racconto centrale del volume. La giovane e solitaria Misaki, vive in una villa nella periferia della città, servita e riverita come una regina dalla servitù. Il suo carattere forte e quasi impertinente, nasconde invece una bimba che soffre di solitudine e della mancanza di affetto da parte del padre, che si trova sempre via per questioni di lavoro. Tra i due comincia così una sincera amicizia, che viene accettata da Misaki regalando un vestito di taglio classico a Kuroe e rinsaldata quando lo stesso Kuroe (guardia del corpo della giovine), la salva da un tentato rapimento.
La situazione prende però una piega quasi drammatica quando scopriamo che c'è qualcuno dietro al tentativo di rapimento di Misaki: Caledfwylch (detto anche Excalibur). Excalibur arriva addirittura ad attaccare la casa di Reiji mentre questo non c'è e la piccola deve prendere decisioni che potrebbero rovinarle la vita per sempre. Quando le cose sembrano precipitare entra in scena una misteriosa "Lady": la maestra di Kuroe, colei che lo ha addestrato alla perfezione e gli ha anche donato misteriosi poteri magici che per qualche inspiegabile motivo Kuroe non vuole usare, nonostante la maestra lo esorti a farlo. Adesso spetta a Kuroe mettere in atto tutte le sue capacità per salvare e difendere la giovane Misaki.
---
BLOOD ALONE VOL.4
Di: Masayuki Takano;
JPOP
194pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
www.j-pop.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book