vampire kisses - il romanzo

E' la prima volta che recensisco un libro. Certamente non perché non ne legga, anzi, quelli sui vampiri coprono buona parte della mia libreria, assieme a quelli storici e alcuni di altri generi altrettanto interessanti...
Ma veniamo a questo progetto, denominato Vampire Kisses. Si tratta di una serie di romanzi e una serie manga, realizzato interamente in Usa e pubblicata in Italia da Renoir Comics.
Il romanzo ci introduce nel mondo scolaresco (infatti il target di questa serie è l'adolescenza) di Raven, irriverente ragazzina "darkettona", che abita in una cittadina di periferia, Dullsville, troppo stretta per le sue esigenze: quelle di diventare un vampiro. Sogno irrealizzabile all'inizio, ma che sembra potersi tramutare in realtà quando in città si stabiliscono gli eredi del misterioso e abbandonato castello ai bordi della città, sempre immerso nelle tenebre, lugubre e luogo di prove d'onore giovanile per i ragazzi del college della città. Grazie all'aiuto della sua unica amica Becky, Raven riuscirà a scoprire che vive dentro il misterioso maniero e quando lo scoprirà per lei la vita cambierà completamente, avrà un altro significato e molte prove l'attendono, come quella contro il solito bullo di paese: Trevor, che cerca in ogni modo di mettere i bastoni nelle ruote a Raven. Ma la più grande sfida sarà quella di sentirsi una comunità e di far accettare la presenza del giovane erede Alexander, romeno e ragazzo misterioso, alla comunità di Dullsville, retrograda e perbenista.
Tutto sommato un romanzo che si legge tutto d'un fiato. Scritto con una certa cura dei particolari e con un ritmo abbastanza sostenibile, ne troppo lento ne troppo veloce. I personaggi, anche se leggermente stereotipati, risultano abbastanza credibili nel complesso di una cittadina di periferia americana con un voluto indirizzamento del lettore verso un mondo, quello dei paesetti, diverso dalla città o dalle grandi città.
---
VAMPIRE KISSES - Il romanzo
Di: Ellen Schreiber;
Copertina: Rem;
Renoir Comics
224 pag.; €11,90;
www.renoircomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book