john doe #71 - gli imperdonabili

Una nuova prova per John, Mordred, Pest e Pericle. Una nuova sfida al Grande Capo e un riferimento diretto alla storia di Sodoma e Gomorra del Vecchio testamento, che mette in primo piano l'ospitalità come elemento base dell'onore dell'uomo verso un altro uomo. Tutto questo con uno sfondo stile western e molto da padri puritani.
John e la sua allegra congrega si ferma per chiedere un riparo (grazie alle sensazioni di John) in una casa dispersa nel mezzo di una terra arida e desolata, dove Paul e le sue figlie Susan e Maleb, accolgono i forestieri in maniera molto conviviale. Tra un aiuto per la costruzione di un silos per il grano e una soffiata a l Grande Capo sulla loro esatta posizione, i nostri amici vagabondi del Creato, si ritrovano a dover fronteggiare una nuova mossa nella grande scacchiera del mondo, dove ogni passo può essere l'ultimo e dove, è il caso di dirlo, il viaggio è più importante della meta.
Un nuovo capitolo della lunga e strabiliante saga di John Doe, che ci consegna nuovamente una storia dai toni intriganti, sempre sul chi va là, dove ogni pagina ci lascia il riflesso di personaggi bene caratterizzati, che tra un riferimento cinematografico o letterario, ci danno la completezza di un mondo, quello di John, che sembra sempre più reale.
---
JOHN DOE #71 - GLI IMPERDONABILI
di Lorenzo Bartoli & Roberto Recchioni
Soggetto di: Bartoli, Recchioni;
Sceneggiatura di : Recchioni;
Disegni di : Claudio Stassi;
Cover di: Massimo Carnevale;
Eura Editoriale
98 pag.; b/n+cover col;€2,70;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book