bakuman 2

La missione di Moritaka e Akito è quella di presentare il loro primo manga ad un editor della Shueisha. In questo volume avverrà proprio questo, ma i risultati sono quelli che contano e sono proprio questi risultati che i due mangaka vogliono ottenere alla Shueisha, casa editrice giapponese, il cui settimanale Shonen Jump è una delle testate più longeve del mondo dei manga in Giappone.
I due giovani liceali conoscono come avevano sempre immaginato un editor, Akira Hattori, che esaminerà lo loro opera è dopo di essa farà cadere la mannaia sulla testa dei due oppure li farà approdare nel difficile ed impegnativo mondo del fumetto.
Ma mentre Moritaka e Akito, migliorano ed affinano le loro abilità innate e presentano "name" e manga completi all'editor, la storia d'amore tra Moritaka e Miho, si smuove di poco. I due si sono promessi di sposarsi solo quando tutti e due un giorno avranno realizzato i loro sogni. Ma Moritaka non è del tutto pronto ad aspettare  quel momento senza fare niente, così, rispettando le volontà di Miho, cerca un minimo approccio con la ragazza, facilitato dalla vicinanza dei loro due banchi a scuola.
In tutto ciò, i due continuano a migliorarsi e tra una presentazione di un manga ed un altro, fa capolino in questo volume quello che diventaerà il loro avversario nella scalata al successo ed alla pubblicazione di un titolo seriale. La vincita di Eiji Niizuma del primo e secondo premio del concorso per nuovi mangaka del "Premio Tezuka", farà capire ai due protagonisti che la strada è lunga e tortuosa, ma loro non si vogliono assolutamente fermare e continuano a stringere i denti. Adesso la prossima difficile mossa da attuare sarà quella di... cominciare da capo!
Dopo il difficile ostacolo della presentazione della propria opera, dei premi e della classifica per la pubblicazione di una loro opera nel settimanale Shonen Jump, adesso devono impegnarsi per battere Eiji nel suo stesso campo, un manga "meanstream"...
---
BAKUMAN #2
Storia: Tsugumi Ohba;
Disegni: Takeshi Obata;
Panini Comics/Planet Manga
200pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book