hell girl 1

Cinque capitoli, cinque storie, cinque maledizioni, cinque punizioni della ragazza infernale, cinque persone vessate da altri individui dall'animo cattivo, cinque anime pronte per l'inferno e cinque già spedite nel mondo delle ombre.
In questo primo volume Miyuki Eto ci immerge nella vita dei giovani studenti delle scuole, delle rivalità nel lavoro, nella gelosia, nella lussuria, nell'invidia, nell'omicidio... Tra tutto ciò anche gli effetti devastanti di questi ultimi la fanno da padrone. Ma per vendicare le persone colpite dalle cattive azioni altrui, gratuitamente e malignamente effettuate, c'è una giovanissima ragazzina: Hell Girl. Per chiedere il suo aiuto basta connettersi al suo sito e comunicare semplicemente il nome della persona che deve essere punita. Ma per questo aiuto soprannaturale la ragazza chiederà in cambio l'anima della persona che ha lanciato la maedizione. Quando sarà il momento l'anima andrà all'inferno a raggiungere le altre anime che sono state prese da Hell Girl.
Cinque storie intense e particolari. La prima ci racconta della cattiveria che può raggiungere una ragazzine delle scuole, quando decide di prendere di mira una compagna di classe, mentre la seconda ci mostra l'invidia del maestro nei confronti dell'allieva... pasticcera. Nel terzo capitolo, sarà la volta di una giovane attrice, a subire la gelosia e l'invidia di una sua amica, che vuole a tutti i costi prendere il posto dell'amica in uno sceneggiato per cui è stata scelta l'amica. La quarta storia, molto toccante, ci  racconta di come l'avarizia possa distruggere delle vite. Nell'ultima storia la lussuria è al centro delle passioni di un professore per una studentessa.
Una carrellata di peccati e di delitti che fanno guadagnare alla giovane Hell Girl, ben cinque anime. Cosa ci riserverà però per il prossimo volume Miyumi Eto?
---
HELL GIRL #1
Storia originale: Jigoku Shojo Project;
Disegni: Miyumi Eto;
Star Comics
208pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book