vampire knight - Il peccato del ghiaccio blu di Matsuri Hino e Ayuma Fujisaki (novel)

Primo "light novel" per la serie di Matsuri Hino. Su questo romanzo, corredato da ben quindici immagini nuove di zecca disegnate dall'autrice stessa del manga, possiamo leggere due storie davvero interessanti.
La prima ci trasporta poco tempo prima della creazione delle figure dei Guadian al Collegio Cross, raccontandoci come mai questi guardiani sono stati costituiti e la causa scatenante legata ad essi. Ma la cosa forse più rilevante, è lo sfavillio di sentimenti che vengono trattati, di come l'amore scatti improvvisamente per una persona per cui prima avresti provato invece il sentimento contrario. Ma viene anche trattato il difficile rapporto tra un vampiro ed una umana che lentamente si trasforma in un mostro, il cui destino è impossibile da cambiare. Una lenta ed inesorabile caduta nell'abisso, che non lascia spazio a nessuna redenzione. E di tutto ciò Aidoh, sarà il principale protagonista.
Nella seconda storia invece faremo la conoscenza per la prima volta del nuovo personaggio che compare anche sul volume undici di Vampire Knight: Kaito. Qui ci viene presentata con una notevole dose di sangue e combattimenti, il suo trascorso ed i suoi legami, sia con l'Associazione degli Hunter, che con Zero e il maestro Toga Yagari. Anche qui il sentimento la fa da padrona, mostrandoci come certe volte le storie di una vita si ripetono e come i sentimenti non vanno mai lasciati andare, ma vissuti e goduti, perché il corpo e la mente li metabolizzino, come il vampiro fa col sangue umano.
---
VAMPIRE KNIGHT- IL PECCATO DEL GHIACCIO BLU
Storia: Matsuri Hino e Ayuma Fijisaki;
Disegni : Matsuri Hino;
Panini Comics/Planet Manga
160pag.; b/n; cover sovraccoperta col.; €9,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book