factor-v #2 - la rinascita

Violaine è in fin di vita, o almeno così sembra, dopo l'accaduto delle ultime pagine del numero precedente ci eravamo fermati con un colpo di scena. Adesso però le cose si mettono male per il professore e la sua giovane studentessa. Il primo non riesce bene ancora a capire cosa sia successo alla giovane ragazza e perché una misteriosa dottoressa si sia presa l'incarico di soccorrere la ragazza. Sente dentro di sé che qualcosa non quadra e che la donna stia nascondendo qualcosa.
Mentre Violaine fugge dal suo letto di degenza, Adam, corre in macchina in un luogo isolato per far scomparire i resti del vampiro del numero precedente, ma all'improvviso scopriamo qualcosa di lui, che mai ci saremo immaginati...
Nel frattempo, nel sottosuolo della città, il misterioso vampiro relegato nella sua prigione e il suo esercito di esseri mostruosi, attendono il momento propizio per uscire in superficie. Ma il crudele vampiro deve prima affrontare colui che è una delle sue spine nel fianco: l'aprifila di una rivolta contro di lui. Ma mentre in superficie il professore, Violaine e Adam devono affrontare i loro destini, in un luogo misterioso, un gruppo di immortali si riunisce per discutere della situazione: il Club Eterno.
Nuove domande e nuovi personaggi in questo carosello vampirico, che non sembra voglia rivelarci troppo sui misteri della città di Red Mountain e dei suoi vampiri immortali.

Tutto sommato questo secondo numero si riprende leggermente dalla bassa qualità del precedente, anche se si notano ancora alcune lacune sia legate alla storia che purtroppo ai disegni. Lo stile tagliente di Candita è perfetto per una serie horror, ma in alcune tavole sembra che ci sia un livellamento dei disegni, come se alcune tavole ed alcune vignette siano state fatte di fretta e senza troppa precisione.
Convinto che la serie migliorerà a breve, aspetto il numero tre, dove, come annunciato nel redazionale di seconda di copertina, Sergio Stivaletti, ideatore della serie, interverrà in maniera più massiccia nella serie.
---
FACTOR-V #2 -LA RINASCITA
Soggetto: Sergio Stivaletti;
Sceneggiatura: Luigi Boccia;
Disegni: Giuseppe Candita;
Cover: Maria Cancellieri, Marco Morandi, Marco Dominici;
Lettering: Luca Toccaceli;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book