batman #34 - rinato

Per il nuovo Batman le cose si stanno mettendo male. Qualcuno sta intuendo che quello sotto alla maschera non è il solito Batman di sempre. Sembra che qualcuno ne abbia preso il posto e stia facendo di tutto per farsi notare, in modo da far capire a tutti che il Cavaliere Oscuro non è morto... E di questo non sembra essere convinto Due Facce, che sta organizzando un piano per recarsi direttamente dentro al covo del detective dell'Universo DC: la batcaverna. Nel frattempo però Batman deve vedersela con una vera e propria imboscata, organizzata appositamente per poterlo tenere occupato. I due villain che deve affrontare sono Clayface e Lyle Blanco, il primo un essere fangoso e "mutaforma", mentre il secondo un ex militare delle forze speciali ad alta capacità di resistenza, come sperimenta il nostro eroe durante il combattimento. Durante tutto ciò, il misterioso uomo dall'identità sconosciuta, che però conosceremo verso la fine dell'albo, organizzerà un incontro col Pinguino alias Cobblepot, ma scopriremo presto chi avrà la meglio tra i due.
Mentre Batman rientra nella sua dimora oscura, qualcuno si è infiltrato e adesso lo attacca con dei dardi allucinogeni. Per Batman adesso sarà la sfida della convinzione da dover combattere, in quanto il criminale non sembra proprio convinto che sotto alla maschera dell'uomo pipistrello ci sia l'uomo che c'è sempre stato, ma qualcuno che ne ha preso il costume e forse l'eredità, ma ha mantenuto un modus operandi proprio, che non apparteneva certo al vero e primo Batman...
Ma quando tutto sembra risolto qualcosa cambia le carte in tavola. Il destino di Dent sta per cambiare definitivamente e Dick Greyson scopre qualcosa sul suo passato, nascosto in maniera evidente da un Batman che aveva qualcosa da nascondere... Nuove rivelazioni sono all'orizzonte. Cosa ci riserverà il futuro della testata lo possiamo scoprire solo vivendo, anche perché dal numero 35 inizieranno le nuove puntate della serie Batman & Robin, dello sceneggiatore scozzese Grant Morrison e Frank Quitely, come in solitaria all'interno dell'albo, rimandando a fine anno le nuove avventure della serie regolare di Batman.
---
BATMAN #34 - RINATO
Storia: Judd Winick;
Disegni: Mark Bagley;
Colori: Pete Pantazis;
Planeta DeAgostini
48pag.; col.; cover col.; €3,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book