saint 1

"Sun Wu Kong, è un essere tanto potente quanto ribelle". Comincia così la sinossi in quarta di copertina del primo volume di Saint, edito dalla Free-books. Questo primo volume, segna un importante ritorno in Italia, delle pubblicazioni "manhua", vale a dire i fumetti di origine cinese, che erano scomparsi ormai da parecchio tempo dalle fumetterie italiane e di cui si ha un vago ricordo con Solar Lord, 5^Generazione, 6^Generazione, Magic Blade, Super Gemini, Street Fighter, della casa editrice Jemm Edizioni, la quale discende direttamente dalle precedenti Jem Ediperiodici e EdiJ.
Ma lasciandoci alle spalle il passato, possiamo tranquillamente pensare al futuro, in quanto questo primo numero, assieme ad altri titoli (come "Talking the hero-who's the hero" e "Dragonman") inizierà una fruttuosa presenza dei manhua in Italia.
Sun Wu Kong, misterioso essere umano o demone (?) dalle forze incommensurabili, accompagnato dalla pulce parlante Xiaobao, è pronto a vendicarsi di un torto subito dagli dei ed in particolare dall'odio che lo stesso uomo rivolege al cielo per la meschinità congenita di cui Sun  Wu Kong accusa le divinità superiori. Così comincia la sua avventura nei cieli. La prima missione sarà quella di combattere contro i Guardiani del Palazzo dei Cieli. I quattro esseri divini però dovranno vedersela con la prodigiosa forza di Sun, che sembra poterli annientare senza troppi problemi. In tutto questo assisteremo alla vera natura di Sun e dei misteri che circondano la sua nascita e la sua origine misteriosa. Riuscirà Sun ad arrivare alle porte del Palazzo del Cielo e sconfiggere il Dio dei Cieli come ha promesso dalle prime pagine del primo volume? Per saperlo dovremo continuare a seguire le vicende di Sun contro le divinità del Cielo.
---
SAINT #1
di James & Khoo Fox Luk;
Free-books
96pag.; col.; cover col.; €6,50;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book