thor #134

"Il Cerchio si chiude", titolo più che significativo per questo numero di Thor. Oltre ad essere il titolo della saga di Thor, potrebbe essere esteso anche al titolo dell'intero albo di Thor di questo mese, in quanto proprio su questo numero verrà a mancare uno dei caposaldi della testata, per rinascere però dalle sue ceneri su un nuovo e "brand new" mensile: Capitan America.
Su Thor assistiamo alla dipartita di un personaggio importante in questa saga di Strazczynski, che darà il via ad una serie di eventi importanti per gli asgardiani e per il destino di Thor e anche di alcuni congiurati affini a Norman Osborn. E sarà proprio nella preview a seguito della puntata che scopriremo una parte di questi retroscena importantissimi, che si legano bene alla furia di una dea.
Su I Nuovi Vendicatori avremo anche qua la furia dei due gruppi, quello dei Vendicatori e quella del gruppo dei Demolitori assieme a Madame Mask e Hood, che hanno sorpreso gli eroi reduci da Civil War in un magazzino abbandonato. Ma in tutto ciò, uno scienziato affiliato alla banda di Hood riuscirà a manipolare delle tecnologie, ironia della sorte appartenute a Stark, per mettere k.o. il gruppo ostile a Osborn.
Come ultimo numero legato alla figura di Capitan America, abbiamo l'ultima parte del passato di Steve Rogers, raccontatoci da Ed Brubaker e disegnato da Gene Colan, in cui Bucky alias Soldato d'Inverno e Cap dovranno vedersela con dei vampiri succhiasangue. La fine del Sogno Americano che rinasce su nuove pagine per cominciare nuovamente a coltivare il Nuovo Sogno Americano?
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #134
Storie: J.M.Straczynski, Kireon Gillen, Brian Michael Bendis, Ed Brubaker;
Disegni: Marko Djurdjevic, Billy Tan, Stuart Immonen, Gene Colan;
Colori: Christina Strain, Dave McCaig, Dean White;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book