hell girl 2

Dieci nuove storie, dieci nuove azioni vendicative di Hell Girl.
La prima storia ci porta sulla pista di pattinaggio di una scuola dedicata a questo sport, dove la competizione la fa da padrona e le sue componeneti migliori tra odi personali e gelosie si fanno una guerra spietata. Ma colei che chiamerà in causa Hell Girl non ha fatto i conti con la vera amicizia, che ci regalerà un colpo di scena piacevole ed inaspettato.
Nel capitolo "Famiglia" e "Amore Distorto" vediamo all'opera, nella prima la "nuova donna del papà" che come Dottor.Jekyll e Mr.Hide, cercava di accaparrarsi l'amicizia della figlia più grande, che abitava fuori casa per lo studio, mentre prevalicava la piccola di casa. Nella seconda invece l'amore distorto e forse un po caricaturiale di un fioraio per una giovane ragazza ci mostra come l'umanità possa raggiungere la violenza e l'accecamento completo del vero amore.
Negli ultimi due capitoli l'amicizia la fa da padrona e ci mostra come nasce e come potrebbe morire un'amicizia profonda tra due amiche.
Come chicca finale sette tavole divertentissime che vedono protagonista Ai Enma alias Hell Girl e la sua piccola "conbricola".
L'unico rammarico di questa serie è dedicata dalla bravura limitata dell'autrice nella differenziazione dei volti, che a volte sembrano tutti uguali, senza mai però venirsi a confondere ed infine una frammentazione del racconto. La cadenza dei capitoli autoconclusivi rende la lettura troppo meccanica. Sarebbe molto più avvincente creare un filo conduttore che leghi tutti i capitoli dello stesso volume e dei volumi precedenti e futuri.
---
HELL GIRL #2
Storia originale: Jigoku Shojo Project;
Disegni: Miyumi Eto;
Star Comics
208pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book