black rose alice 1
"Il vampiro è una figura contraddittoria", dice la bravissima Vanna Vinci, nell'introduzione di questo manga dedicato ai vampiri, della neonata Ronin Manga. In effetti, il vampiro che Setona Mizushiro ci presenta è una sorta di vampiro dai canoni non esattamente letterari.
La narrazione comincia nel bel mezzo di una pittoresca e altolocata festa di compleanno del 1908 nella bellissima Vienna. Città dai mille volti e dalle mille sfacettature, dove ad inizio secolo le arti superavano le differenze sociali e le diversità d'età. Dove i matrimoni erano combinati già dalla tenera età.
Il protagonista di questa nuova avventura è Dimitri Lewandowski, un famoso cantante dell'opera, che poco prima di un'importante entrata in scena, sarà il punto di inizio di una nuova vita, di una nuova identità soprattutto, che lo cambierà nel profondo. E proprio immediatamente dopo la sua trasformazione, qualcuno si presenterà nella sua vita con un particolare progetto ed un aiuto importante: Maximilian.
Quando tutto però sembra calmarsi e tornare ad una nuova normalità, un evento traumatico sconvolge nuovamente il passato e improvvisamente ci trasporta nella modernità, in una Tokyo satura di umanità e di incastri tra le vite dei suoi abitanti. Infatti proprio due esseri umani saranno il bersaglio del nostro protagonista, che ha ormai oltrepassato i tempi: una giovane e bella insegnante e il suo nuovo fidanzato, uno studente di una sua classe. Ma anche nel futuro sembra che le situazioni si ripetano e un incidente cambia per sempre le loro vite, dove interviene prepotentemente proprio Dimitri a salvare, forse, la vita ai malcapitati. Ma per fare tutto ciò chiederà in cambio una moneta davvero particolare...
---BLACK ROSE ALICE #1
Di: Setona Mizushiro;
Ronin manga/Kappa Edizioni
Ronin manga/Kappa Edizioni
192pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
---
Commenti
Posta un commento