la notte più profonda #2 di 8

Proseguono gli assalti dei morti ai vivi, in una sequela di combattimenti che vedono i morti-viventi delle lanterne nere in vantaggio contro gli eroi ancora vivi. Sembra proprio che il piano di questo spettro dei colori sia quello di portare l'eterna pace in tutto l'universo, cominciando però dagli eroi più potenti dell'universo DC. Come se essi potessero opporsi al nuovo piano di conquista universale, di un gruppo di lanterne davvero particolare e momentaneamente invincibile.
Dopo aver preso Hawkman e Hawkgirl, Mano Nera sta progettando di reclutare per le sue file nuovi adepti e come sospinto da una volontà non sua e quasi extraplanetaria, si appresta a colpire Spettro, Zatanna e Blue Devil. Ma con loro c'è qualcuno che potrebbe essere escluso dalle mire di Mano Nera, forse perché è qualcosa di differente da un essere umano?
Nel frattempo assistiamo quasi ad un dinasty del mondo marino di Atlantide, con lo sconto del redivivo Aquaman, ex re di Atlantide e Aqualad, nuovo signore dei regni sottomarini, accompagnato da Mera, moglie del defunto Aquaman, che qui scopriremo non esserlo del tutto, come i nostri eroi se lo aspettavano. Scopriremo anche che altre signore dell'acqua sono state richiamate dal lontano regno dell'oltretomba.
In tutto ciò continua lo scontro tra lo zombie Martian Manhunter contro Lanterna Verde e Flash, che scopriranno però che non è il solo della JLA ad essere stato portato dall'altra parte oscura.
In appendice, un diario scritto direttamente dalle mani di William Hand...

---
LA NOTTE PIU' PROFONDA #2
Storia: Geoff Johns;
Disegni: Ivan Reis;
Colori: Alex Sinclair;
Planeta DeAgostini
32pag.; col.; cover col.; €1,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book