la notte più profonda #1 di 8

Si comincia con i ricordi su questo primo numero della saga de La Notte Più Profonda. Hal Jordan ricorda i momenti salienti del rapporto con Bruce Wayne alias Batman, che effettivamente non erano mai stati del tutto buoni, almeno all'inizio. Purtroppo non sarà solo a compiangere il defunto Cavaliere Oscuro, Assieme a lui ci sarà Flash, redivivo, che ha perso parte della storia del pianeta, durante la sua assenza-perdita nello Spirito della Velocità.
Ma le cose d'improvviso cambiano, mutano, si aggravano, in un colpo inaspettato, che colpisce la tomba di Bruce Wayne e ciò che rimaneva dei suo resti. Nel frattempo, Hal dovrà raccontare in qualche modo a Flash tutta la storia che si è perso durante la sua assenza, mentre Alfred, maggiordomo tuttofare e sempre presente, dovrà metabolizzare la scomparsa del cranio del suo amato "Padron Bruce".
In tutto ciò, assisteremo all'attacco di un misterioso uomo oscuro a Hawkmane e Hawkgirl nella loro dimora, alla rinascita di un esercito di morti, all'attacco ai Guardiani dell'Universo, allo svolazzante e repentino volo di milioni di anelli neri provenienti da una altrettanto nera lanterna, alla rinascita dei due esseri alati ed infine la rinascita come parte di questo esercito nero, di due personaggi molto importanti e scomparsi di recente durante un'importante Crisi del mondo DC...
Una nuova era sta per cominciare con questo primo numero, che ci prospetta una nuovo ordine delle cose. I morti rimarranno davvero morti oppure ci sarà la possibilità che tutto torni come prima, in una nuova era di luce e di pace e tranquillità?
---
LA NOTTE PIU' PROFONDA #1
Storia: Geoff Johns;
Disegni: Ivan Reis;
Colori: Alex Sinclair;
Planeta DeAgostini
64pag.; col.; cover col.; €3,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book