gli incredibili x-men 240 (utopia - capitolo 3 di 4)
Colpi di scena e combattimenti per questo terzo capitolo di Utopia. Per gli X-men di Ciclope inizia una nuova vita ed una nuova era di contrapposizione con le politiche di Norman Osborn.
Le biomacchine di Simon Trask stanno attaccando la città di San Francisco e ad intervenire spetta proprio agli X-men di Osborn con a capo la Regina Bianca, ma nel frattempo Ciclope non rimane con le mani in mano e organizza un piano ben congegnato per dedicarsi totalmente alla sua gente, come un vero capo, ma per farlo dovrà stringere nuove alleanze con entità divine del pantheon nordico...
E mentre tutto scorre, altri membri dell'X-club, si organizzano per riportare in superficie un frammento di quella che era la base di Magneto, per creare una casa per ogni mutante che sta sotto le ali protettrici del loro capo Summers.
Il secondo episodio ci riporta alle vicende di Rogue, Gambit e Danger. Lo scontro tra Rogue e Miss.Marvel riprende in pompa magna e nel frattempo i nostri eroi devono anche occuparsi di Trance, i cui enormi poteri stanno sconquassando la città e le potrebbero causare gravi danni.
Come chicca finale un mini storia dedicata a Valanga e la sua nuova vita come semplice umano. Ad incontrarlo saranno Colosso, Wolverine e Nightcrowler.
Tra poco meno di una settimana dall'uscita di questo terzo capitolo, si potrà assistere all'ultimo episodio della saga di Utopia, proprio sul volumetto ad esso dedicato: Exodus, dove si sveleranno tutti i piani di Ciclope e dei suoi alleati e anche le iniziative dei suoi nemici.
In tutto ciò una nuova impaginazione per i redazionali della testata, ci mostra nuovi colori e nuove grafiche, per questo evento che cambierà radicalmente il mondo degli X-men.
---GLI INCREDIBILI X-MEN #240
Storie: Matt Fraction, Mike Carey, Frank Tieri;
Disegni: Terry Dodson, Luke Ross, Dustin Weaver, Ben Oliver;
Colori: Justin Ponsor, Rain Beredo, Brian Reber, Frank D'Armata;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---
Commenti
Posta un commento