dance in the vampire bund 1

Secondo titolo vampiresco per la Ronin Manga. Dopo Black Rose Alice, anch'esso al numero uno, anche questo innovativo manga sui vampiri sembra essere alle altezze degli appassionati sui vampiri, me compreso. Un titolo che in totale sembra essere davvero particolare e attuale. Edito in Giappone per la prima volta nel 2006 questo manga affronta delle tematiche particolari: debito pubblico, ghettizzazione, sensualità puerile, geopolitica, politica, azione, intrighi, mistero ed infine, se fosse plausibile definire un'opera in questo modo, anche sessualità e amore giovanile.
Si comincia subito col giuramento di un giovane ragazzo: Akira, alla corte della regina dei vampiri, che si è trasferita momentaneamente in un palazzo a Tokyo, prima di stabilirsi definitivamente in un misterioso quartiere che all'inizio del manga non conosciamo e che impareremo presto a conoscere.
Come prima missione, Akira, figlio di uno dei capi del clan dei vampiri terrestri che difendono la monarca, dovrà impegnarsi per difendere la vita stessa della regina, anche se scopriremo che si sa difendere davvero per bene anche da sola.
Tutto il manga è ambientato in uno speciale "bund" nelle acque antistanti la baia di Tokyo e dove la regina sta costruendo un nuovo mondo per tutti i vampiri del globo, che lentamente e inesorabilmente stanno raggiungendo questa capitale globale dei succhiasangue.
Sarà proprio all'interno di questo stupefacente quartiere geopoliticamente separato dal resto del Giappone e del mondo, che Akira si troverà a dover camminare, scoprendo le diversità tra umani e vampiri, ma anche le diversità tra gli stessi vampiri, come quelli senza zanne.
Ma quando tutto sembra essersi stabilizzato e cominciamo a razionalizzare la nuova vita dei personaggi, qualcosa nella sede della regina cambia le carte in tavola e ci da un pizzico di mistero...
Un manga che promette molto soprattutto se seguito con la sua versione anime, in streaming sul web, come citato dalla Ronin Manga, proprio nella quarta di copertina del primo volume.
---
DANCE IN THE VAMPIRE BUND #1
Di: Nozumu Tamaki;
Ronin manga/Kappa Edizioni
208pag.; b/n; cover col.; €5,90;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book