lilith #4 - cavalcando con il diavolo

Con questo quarto numero Luca Enoch ci catapulta letteralmente nel bel mezzo delle Guerre di Secessione americane della metà del 1800. A differenza delle classiche idee della secessione che ci si possa fare, Enoch si concentra su un particolare di queste guerre, che sono i conflitti armati, quasi brigantaggi, compiuti da due diverse fazioni: Jayhawker e Bushwacker.
Lilith si troverà nel bel mezzo di questi sanguinosi scontri e rappresaglie, dove la vita umana ed in particolare quella degli schiavi neri, ha poca importanza. Dove gli ideali e il senso di gruppo sono forti come rocce e la violenza dilaga indisturbata a braccetto della morte.
In un lungo viaggio, che parte da un sottomarino in miniatura, sino alla cittadina di Lawrence, la crono-viaggiatrice del futuro, dovrà scovare il miriapode prima di tutto, in modo da capire in che epoca si trova ed acquisire tutte le abilità per poter sopravvivere in quello che scoprirà essere un momento della storia americana particolarmente difficile.
Tra lunghe marce in mezzo ai boschi ed alle praterie, doppi giochi, sangue e un incontro diretto e difficile con un cardo, Lilith dovrà scovare il link con il triacanto e sterminarlo prima che possa progredire e dare avvio a quel futuro da cui lei proviene e che sta cercando in tutti i modi di modificare permanentemente.
E come sempre Enoch ci insegna su questa serie, Lilith arriverà a modificare l'esito di un particolare momento storico, che rimarrà nelle cronache successive...
[IL PROSSIMO NUMERO QUINQUEMESTRALE, DISPONIBILE DAL 20 NOVEMBRE 2010]
---
LILITH #4 - CAVALCANDO CON IL DIAVOLO
Personaggio creato da: Luca Enoch;
Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina di: Luca Enoch;
Sergio Bonelli Editore
130pag.; b/n; cover col.; €3,50;
www.sergiobonellieditore.it/lilith
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book