angelus vol.1 - illuminazione

Arrivano finalmente le storie a fumetti della bellissima e potente Angelus, una delle tre parti che compongono la Triade suprema dell'universo Top Cow (con l'aggiunta di Witchblad e Darkness). Anche alla regina della luce doveva essere dedicata una serie personale, che nelle sue prime esperienze editoriali era stata relegata all'interno delle pagine di Darkness, disegnate dallo stupefacente Marc Silvestri in persona.
Adesso anche Angelus ha la sua miniserie regolare, composta da sei numeri totali, che ci svela le grandi difficoltà che la nuova detentrice del potere, Danielle Baptiste, deve affrontare a causa di una nuova ed inaspettata particolarità caratteriale dell'Angelus, che non aveva mai prima d'ora mostrato: il libero arbitrio concesso alla sua ospite mortale. Sarà proprio questo il motivo scatenante di una faida interna alle file degli angeli lucenti, capeggiati dalla dispotica Sabine.
Ma per il ribelle angelo non basta mettere i bastoni tra le ruote alla "nuova arrivata", manderà in missione dei suoi sottoposti all'inferno per recuperare qualcosa di davvero molto potente... ma ad aspettare gli inviati di Sabine, scopriremo una vecchia conoscenza che gli appassioanti dell'universo Top Cow non posso non conoscere: Tom Judge.
Così mentre Dany - proveniente direttamente dalle pagine di Witchblade ed ex detentrice della Lama Stregata - comincia ad imparare le nuove regole a cui sarà sottoposta come nuovo Angelus, dovrà districarsi tra luminose lande oltre le nuvole, complotti, combattimenti all'ultimo sangue con le forze di Darkness, la nuova vita a New Orleans con la sua attuale fidanzata Finch ed infine la scontro più difficile di tutti, contro colei che vuole portarle via il potere della luce...
Un racconto epico, auto conclusivo, che non può non allietare gli occhi ed appassionare. Concentrato in centoventotto pagine di disegni stupefacenti del bravissimo e particolareggiato Stjepan Sejic e dalla sceneggiatura di uno dei più acclamati sceneggiatori americani: Ron Marz.
Imperdibile per tutti i lettori di Witchblade, Darkness e della "casa editrice della Mucca" e una perfetta lettura per chi si volesse avvicinare al mondo della Top Cow ed infine lettura di buonissima qualità dedicata a chi volesse leggere qualcosa di diverso dal solito, avvincente e ben curato.
---
ANGELUS VOL.1 - ILLUMINAZIONE
Storia: Ron Marz;
Disegni: Stjepan Sejic;
Copertine: Stjepan Sejic;
Panini Comics
128pag.; col.; cover col.; €13,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book