san michele - i sigilli della folgore #3 di 6 - simboli del potere

"Damnù" potremmo dire dopo aver letto questo bellissimo numero di San Michele, che finalmente svela le proprie carte sulla tavola dei lettori, dandoci un assaggio di storia contemporanea/fascista che non ci saremo mai aspettati, in una serie di colpi di scena continui e davvero mirabili, che ci raccontano di uno spaccato e dei misteri d'Italia e delle sue grandi menti scientifiche.
Tutto prende una decisiva svolta proprio col numero precedente con l'irruzione nella Torre di Akira, che in questo numero arriva al suo culmine. Ma mentre Brian e Akira si mettono alla ricerca degli "invasori", altre persone fanne le loro mosse, come la misteriosa congrega di anziani o il gruppo di malavitosi che cerca di appropriarsi delle ricerche di Adamo Videserti. Ma anche la polizia sta continuando le proprie indagini, scoprendo, anche se lentamente, alcuni importanti tasselli di questo grande puzzle che forma la trama di San Michele.
Arrivati ormai a metà dell'opera ci si aspettava un grosso sconvolgimento nella trama che desse una svolta decisiva e facesse finalmente capire come cominciare ad unire tutti i frammenti del grande vaso che compone San Michele e che al suo interno nasconde - quanto fino ad adesso raccontato - mirabili spunti storici e scientifici davvero interessanti. Spunti che sono stati estrapolati dalle ombre della storia e di cui la divulgazione commerciale poco parla. Tra trame storiche e ricorsi scientifici - con un brillante collegamento a "I ragazzi di Via Panisperna" - prende avvio il fulcro della serie di Celoni/Coppe, che promette di arrivare ad una fine col botto. Imperdibile.
---
SAN MICHELE - I SIGILLI DELLA FOLGORE #3 DI 6 - SIMBOLI DEL POTERE
Soggetto e sceneggiatura: Fabio Celoni, Adriana Coppe;
Disegni: Giuseppe Candita;
Cover: Fabio Celoni;
Lettering: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book