the secret #1 di 8 - il fattore cigno nero

Siete amanti dei misteri irrisolti, dei cerchi nel grano, di misteriose forme organiche presenti nel corpo umano e considerate malattie? Avete voglia di leggere di misteriosi eventi e di alieni, di altrettanti misteriosi esseri umani dai poteri paranormali e geneticamente modificati? Volete sapere di organizzazioni segrete occulte dai mezzi e dai modi omicidi?
Allora non potete fare altro che andare in fumetteria o in edicola e mettere le mani sul primo volume di The Secret.
Autore magistrale di quest'opera è Giuseppe Di Bernardo, conosciuto per la bellissima serie - prima Free Books poi Edizioni Arcadia - L'Insonne, con protagonista Desdemona Metus. Ma non dimentichiamo il bel lavoro svolto per Star Comics con Cornelio Delitti d'Autore e altri titoli come Diabolik.
The Secret unisce alla perfezione quel filone del mistero che negli ultimi anni è stato portato avanti da Voyager - unita alla semplificazione televisiva - e da molti autori di libri e romanzi. Il suo protagonista è un giovane ed attraente ragazzo inglese: Adam Mack, poliziotto di un piccolo paese del Wiltshire in Inghilterra, Regno Unito. Da qui partono misteriosi omicidi di giovani ragazze, senza un apparente collegamento tra loro, a parte il modus operandi dell'assassino e il luogo del ritrovamento: cerchi nel grano.
Da qui inizieremo un viaggio nella mente e nell'evoluzione "spirituale" di Adam, scopriremo del suo passato e della sua ex dolce metà Soul, della voce nella sua testa, del giornalista televisivo Travis Rebirth e della sua speciale figlia, ma anche di un gruppo misterioso e ben informato - molto alla X-files - dello Space Circus. Una girandola di eventi e di situazioni da adrenalina per questo primo numero che non può non attirare l'attenzione su di sé, soprattutto per il tema trattato, che come sappiamo è particolarmente inflazionato e che quindi necessita di una buona dose di originalità. E The Secret per adesso ce ne sta mostrando una parte.
---
THE SECRET #1 DI 8 - IL FATTORE CIGNO NERO
Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe Di Bernardo;
Disegni: Michela Da Sacco, Daniele Statella, Fabio Piacentini;
Cover: Emanuela Lupacchino, Massimiliano Guadagni;
Lettering: Federico Marchionni;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book