revisione grafica per Holy Inquisition

Ed eccoci ad una corposa news. Come potete vedere dall'immagine del post, ho revisionato ed aggiornato tutte le copertine del progetto Holy Inquisition. Titolo di cinque numeri complessivi che ho sempre mantenuto nel cuore e a cui non ho mai saputo rinunciare.
La serie, ideata tra la fine del 1999 e il 2000, ci presenta le vicende di un Santo Inquisitore Romano, Davide Valeriani. Ma non pensate subito al famoso filone della Santa Inquisizione come lo conosciamo nella fiction. Si tratta in tutto e per tutto di una spy-story, ambientata nel nostro mondo moderno e con il solito pizzico di soprannaturale - che condisce ogni mio titolo - dedicato unicamente ad un servizio segreto di spionaggio dello stato più piccolo del mondo. Una storia che affonda le sue radici sicuramente negli eventi del passato e storici in particolare. La serie è stata pensata come un viaggio, come una sorta di "via crucis evolutiva" che porterà il protagonista a confrontarsi con sé stesso e i suoi sentimenti interiori, percorrendo quel percorso individuale che lo porterà alla fine della sua strada a prendere delle decisioni importantissime per la sua stessa vita e che cambieranno il suo modo di vivere in maniera definitiva.
Il titolo è stato ideato alla fine del XX secolo ( :D ) dopo gli eventi del 4 Maggio 1998, che hanno portato alla ribalta della cronaca quello che viene chiamato il "caso Estermann", che vedeva il ritrovamento di tre corpi nella Città del Vaticano. I tre defunti erano il Capo della Guardia Svizzera Alois Estermann, un suo subordinato Cedric Tornay e la moglie del primo, la venezuelana Gladis Romero. L'evento, definito un duplice omicidio e successivo suicidio, i cui contorni sono ancora confusi e poco chiari, avevano da quel momento, attirato la mia curiosità e mi avevano fatto approfondire alcune sfaccettature storiche della Città del Vaticano, con particolare occhio ai misteri che la riguardano e i fatti storici poco chiari. Così nacque la traccia base di Holy Inquisition che poi è mutata in quello che tra poco potrete leggere in formato cartaceo ed acquistare sul mio shop.
Come sempre fatemi sapere che ne pensate.
AleP

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book