thor #144

L'assedio ad Asgard è ormai passato, ma le macerie e le ceneri della divina città nordica si accumulano ovunque come monito della disgrazia appena accaduta. Ma i pericoli per i sopravvissuti alla catastrofe non sono finiti e arrivano direttamente dal regno degli inferi di Hela. Le divoratrici di anime norrene, risvegliate "inomignosamente" dal defunto Loki hanno varcato le porte del regno di Mefisto - loro nuovo padrone - e si sono portate nel regno di Hela pronte a divorare ogni anima di valoroso guerriero che gli possa capitare a tiro. Non resta che mettersi in marcia per le lande adesso desolate dell'aldilà, per salvare non solo il dominio spirituale di Hela ma l'onore e il giusto riposo dei morti valorosamente in battaglia.
Per i Vendicatori è arrivato un grande ed importante traguardo da superare. Dopo la loro "reunion" e rifondazione, dovranno affrontare come un tempo difficili battaglie per la salvezza del mondo, ma questa volta anche della stessa esistenza e del piano di realtà dove vivono, e tutto per colpa di un piccolo ma potente oggetto: l'Occhio di Agamotto.
Come appendice finale due storie del grande duo Lee-Kirby sulle leggende dedicate a Thor e Loki, in due titoli enigmatici: Le Mele d'Oro e Una Serpe in Seno. Nel primo conosceremo il collegamento tra Cappuccetto Rosso e il pantheon norreno, mentre nel secondo breve racconto la solita malvagità di Loki nei confronti del fratellastro Thor.
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #144
Storie: Kieron Gillen, Brian Michael Bendis, Stan Lee;
Disegni: Rich Elson, Doug Braithwaite, Stuart Immonen, Jack Kirby;
Colori: Andy Troy, John Rauch, Andy Troy, Laura Martin, Matt Milla, Rain Beredo;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,50;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book