altrimondi 2006

Eccoci davanti ad un volumone di ben 290 pagine, dove all'interno troviamo ben sei storie tutte inedite riguardanti il ben noto Lazarus Ledd, Legione Stellare, Noogie & Leanan, la bellissima Il drago verde, la stirpe di Elan ed infine l'archeologico e molto indiana Jonathan Steel.
LAZARUS LEDD - "Lost Bay"
Si comincia con Lazarus Ledd, che viene invitato da un amico: Hamilton Debloe in una misteriosa località a poche miglia da New York, Lost Bay. Luogo dove tutto sembra normale ma che in realtà non lo è. Dove le cameriere sono creature di altri mondi e dove misteriose donne "luminose" si presentano per reclutare creature coraggiose che fermino l'avanzata per la galassia di una misteriosa guerriera dominatrice. Nonostante Lazarus voglia godersi la vacanza viene costretto a dare una mano all'amico e combattere contro la dominatrice guerriera e superare la prova se vuole riportare a casa - sulla Terra - la pelle.
LEGIONE STELLARE - "Il pianeta sotto le nuvole"
La seconda storia ci trasporta in un mondo futuristico, dove un gruppo di avventurieri dovrà cercare di salvare una navicella che è catapultata al di sotto di una coltre misteriosa di nuvole. Sotto questa sfera nuvoloso i nostri eroi scopriranno i resti di qualcosa che sembra disabitata da secoli, ma che in realtà nasconde ancora qualcosa di vivo, forse di sopravvissuto...
NOOGIE E LEANAN
Prima il futuro tecnologico alla Star Trek e adesso veniamo catapultati immediatamente in un medioevo oscuro e misterioso, siamo nel XIII sec. a Stoccarda. Siamo in un periodo storico dove la magia la fa da padrone e dove una giovane e misteriosa donna dai misteriosi poteri, sta cercando di vivere la sua vita lontano dai guai. Se all'inizio l'avventura la porta ad essere una solitaria al termine le regalerà un misterioso compagno di viaggio che più che misterioso risulterà ai più "leggendario".
IL DRAGO VERDE
Siamo in un mondo molto particolare, dove la tecnologia sta volta la fa da padrone e dove scienziati corrotti svolgono misteriosi esperimenti genetici per ottenere il guerriero perfetto, per conto di mafiosi orientali. Ma a fermarli ci sarà la guardia del corpo Alan Dracon, che grazie ad una tuta particolare riesce sempre a tirarsi fuori dai guai, ma non sempre a attirare a se la donna giusta. Ma sembra che il suo destino sia molto più antico e primordiale di quanto si possa immaginare... Disegnato splendidamente da Stefano Martino.
LA STIRPE DI ELAN - "L'ombra della strega"
Siamo di nuovo catapultati nel misterioso medioevo fantastico, dove la magia è il cardine della vita e dove una bellissima fanciulla appartenente alla stirpe delle incantatrici offre i suoi servigi durante il suo pellegrinaggio. Sta volta si dovrà confrontare con la cattiveria e la malignità umana, con il pregiudizio e l'ottusità del piccolo villaggio ("onnipresente tema nella stupidità umana"). Tra intrighi, misteri e omissioni, Jakara dovrà scoprire aiutare un piccolo villaggio nel riacquisire la fertilità dei campi, rubata da una misteriosa strega...
JONATHAN STEELE - "Il popolo dimenticato"
Solita missione per Jonathan e Mirian che si ritrovano a dover scamapre ad un contrabbandiere per poi incontrare Jasmine in un punto prestabilito, ma il destino ha scelto per loro un'altra via e sarà quella di essere testimoni di un popolo misterioso, scomparso secoli prima e della sua regina. Una regina che inconsapevolmente si è ritrovata costretta a vivere ancora una nuova vita, strappata alla sua vita ultraterrena per far rivivere un desiderio di un egoistico studioso-mago, che pur di avere tra le mani una vera civiltà scomparsa non ha esitato a risvegliare i morti dal loro sonno eterno...
Un volumone davvero bello e zeppo di avventura, mistero e azione. Sperando in una nuova futura edizione vi lascio un ultimo commento: vale a pena di essere letto, proprio per la miscellanea di storie contenute all'interno che spaziano in vari generi letterari/fumettistici.
---
ALTRIMONDI 2006
LAZARUS LEDD di Ade Capone (storia) e Matteo Mosca (disegni);
LEGIONE STELLARE di Federico Memola (storia) e Alex Massacci (disegni);
NOOGIE E LEANAN di Francesco Donato, Livio Bolognesi (storia) e Fabio D'Agata (disegni);
IL DRAGO VERDE di Stefano Martino (storia e disegni);
LA STIRPE DI ELAN di Federico Memola (storia) e Ambra Colombani, Elena Casagrande (disegni);
JONATHAN STEELE di Federico Memola (storia) e Mirco Pierfederici (disegni);
Star Comics
290pag.; b/n; cover col.; €6,00;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book