x-men deluxe #160

Continua la guerra di Hulk contro tutti i super-eroi. Questa volta deve vedersela contro tutti gli X-Factor e contro la squadra comandata da Nightcrowler al completo. Ma nonostante tutti gli sforzi, Hulk risulta essere sempre il più forte. A questo punto interviene Cain Marko, alias Fenomeno, che ha deciso di accettare nuovamente dentro di se il demone del cristallo di Cyttorak, ma nemmeno lui riesce nel tentativo di fermare il gigante verde. Così in una battuta d'arresto, interviene Mercury dei New X-men che con parole di dolore per le perdite dei suoi cari compagni e dei tanti mutanti uccisi dai pregiudizi e dalle cattiverie, riesce a far rinsavire Hulk dalla furia distruttiva. Hulk così se ne va lasciando lo Xavier Institute e i suoi membri stretti nel dolore e nella paura per il futuro. Mentre gli X-men curano le loro ferite, Hulk attende paziente lo scadere dell'ultimatum agli umani per "spaccare tutto".
Su New X-men invece continua l'avventura nel Limbo, dove riescono a mettere per breve tempo in scacco Belasco con l'aiuto di Illyana Rasputin. Ma il diavolo rosso risulta essere più potente di quanto si potesse pensare. Grazie però all'intervento delle tre "gemelle psichiche" Belasco viene messo k.o. e i nostri giovani eroi possono finalmente tornare a casa, leggermente modificati, ma salvi.
In X-factor, assistiamo alla comparsa di un misterioso personaggio di nome Josef Huber che contatta uno dei doppioni di Madrox in un bar e a cui offre un'alleanza davvero particolare. Intanto, Rictor riceve le attenzioni di Rahne e anche i suoi favori sessuali, mentre Guido viene elevato a "delegato speciale" del distretto di polizia. In tutto questo l'agenzia X-factor riceve un incarico particolare che viene affidato a Monet e Siryn, mentre la saputella Layla deve vedersela con la misteriosa ragazzina francese - portata negli USA da Siryn e Monet - di nome Nicole. Intanto Josef Huber entra in contatto col Madrox originale e spiega i suoi piani di conquista dell'homo superior. Siryn e Monet invece vengono fatte prigioniere durante la missione affidatagli riuscendo comunque a liberarsi. Durante tutto ciò la giovane Nicole cerca di uccidere la biondina Layla colpendola in pieno volto con un sasso e mentre il corpo della giovane galleggia sul ruscelletto del Central Park noi rimaniamo in attesa del succedersi degli eventi.
---
X-MEN DELUXE #160
Storie: Chris Gage, Craig Kyle&Chris Yost, Peter David;
Disegni: Andrea Di Vito, Scotty Young, Pablo Raimondi;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book