X-23 - bersaglio x (volume unico)

Ecco un bellissimo volume, eccezzionale per quanto riguarda la storia e spettacolare per quanto invece concernono i disegni, per non parlare della grafia dell'intera miniserie, contenuta in un volume 100%marvel.
La ragazza che vediamo in copertine è niente di meno che X-23, componente dei Nuovi X-men e imparentata con il tarchiato canadese peloso - Wolverine - che qui compare nell'ultima parte del volume.
Creata per essere la copia speculare - un clone - di Logan, X-23 ha la particolarità di avere un artiglio in meno nella mani ma disposto nei piedi. Un elemento questo che la rende particolarmente adatta al contatto ravvicinato e ad acrobazie che Wolverine non potrebbe fare.
La sua vita comincia dopo essere scappata dal centro di detenzione che la teneva in custodia, grazie all'aiuto della madre (più specificatamente colei che ha ceduto i suoi ovuli per farci impiantare i geni di Logan). Una volta fuggita, si reca - dopo aver esaminato per quasi un mese la famiglia - a casa della sorella della madre biologica chiedendo asilo. Dopo un leggero scossone familiare tutto riprende tranquillamente e la giovane X-23 viene accettata in famiglia, dove fa la conoscenza di sua cugina Megan. Nel contempo viviamo questi avvenimenti come ricordo della stessa Laura (X-23) che ci trascina nella sua vorticosa avventura...
Assistiamo a tutta la sua storia come X-23, come arma e anche come ragazza dai poteri speciali in una comunità umana, nella famiglia e le marachelle scolastiche con la cugina. Una ragazza insomma che cerca la normalità ma non la trova, a causa di un passato che non l'ha dimenticata e che la rivuole indietro. Veniamo a conoscenza della nemica per eccellenza della giovane mutante-clone: Kimura, che è decisa a riportarla al centro da cui è scappata.
Ma alla fine, con l'aiuto della zia e della cugina Megan, riesce a fuggire dal suo passato - almeno per qualche periodo - e cominciare la personale ricerca delle sue origini, iniziando niente di meno che dallo Xavier Institute. Segue le traccie di Wolverine sino al confine tra Usa e Canada e riesce, in un combattimento all'ultimo sangue a capire chi è e di chi è figlia...
Tutto questo avviene come racconto intervallato da l'interrogatorio che Capitan America e Daredevil le fanno, per scoprire, sotto il comando di Capitan America, chi è veramente X-23 e quali omicidi ha commesso, in modo che sia giudicata da un tribunale e condannata per i suoi crimini. Ma mentre il racconto va vanti scopriamo che anche X-23 è una vittima - forse non del tutto - di tutti gli eventi che sono accaduti e che anche lei merita una chance, una seconda possibilità.
---
X-23 - BERSAGLIO X (VOLUME UNICO)
Storie: Craig Kyle, Chris Yost;
Disegni: Mike Choi;
Colori: Sonia Obak;
Panini Comics/Marvel Italia
160pag.; col.; cover col.; €12,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book