blue dragon - ral grad #1(di4)

Ecco davanti ai nostri occhi la nuova opera del disegnatore del block buster Death Note. Sta volta però Takeshi Obata lavora in tandem con Tsuneo Takano e non più con Tsugumi Ohba. Questo suo nuovo lavoro a cui dedica le sue matite, è ispirato ad un videogioco per Xbox360 della Microsoft.
La storia parla di un giovane sedicenne che da pochi mesi dopo la sua nascita per tutti i sedici anni - finché non viene liberato - rimane imprigionato dentro una sfera-uovo che lo mantiene sempre nella più pesante oscurità. Questo per proteggere gli esseri umani dalla creatura, l'ombra che dimora dentro di lui. Nel mondo di Blue Dragon esistono tanti tipi di ombre e solo alcuni tipi di unione umani-ombre. Ral e Grad (l'ombra-drago di Ral) formano una friends o unione speciale, in cui l'umano può usare i poteri dell'ombra e lo stesso vale per l'intelligenza dell'umano legata all'ombra. Insomma una sorta di simbiosi tra i due. A parte la mania di palpare i seni delle donne, Ral comincerà la sua missione di salvataggio dell'umanità contro i malvagi piani della Regina delle Ombre Opsquria, che vuole sostituire l'umanità con le sue ombre. Il drago Grad però non è mai stato d'accordo con la regina in quanto essa ha "traslocato" tutte le ombre sulla Terra, mentre molte di loro volevano restare nel Noir, luogo dove le ombre vivevano regolarmente prima dei piani della regina.
Così tra una battuta e l'altre e folli combattimenti arriviamo alla fine di un volume particolarmente indicato ai lettori si shonen. Tutto sommato un manga leggero, da leggere sotto l'ombrellone...
---
BLUE DRAGON - RAL GRAD #1(DI4)
Storia: Tsuneo Takano;
Disegni di: Takeshi Obata;
Panini Comics/Planet Manga
216pag.; b/n; cover col.; €3,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book