robin #5

Dopo l'attacco dei criminali meta-umani in un vicolo, Robin si trova a dover fronteggiare adesso l'intera squadra al completo. Dopo che il loro pusher viene trovato svenuto, i "cattivi" scappano e Robin ha la possibilità quindi di perquisire il pusher che ha con se un foglietto con un numero telefonico. Il numero in questione riconduce alla Strader, un'azienda farmaceutica, che secondo Robin ha a che fare con la misteriosa droga che rende più forti i malviventi di Gotham. A questo punto Tim è costretto ad aiutare la sua controparte Robin e usa come aggancio la giovane fidanzatina Zo, il cui padre lavora proprio all'interno dell'azienda incriminata. Nel frattempo Robin deve anche cercare di ragionare con la giornalista che gli sta fornendo le informazioni per fermare la Strader, ma nell'ombra un ragazzino biondino, scomparso da poco dall'ospedale, sta tramando contro Robin con nuovi incredibili poteri. Ma non sa che la persona con cui sta condividendo l'odio per Robin, lo conosce parecchio bene, è una donna che in passato a avuto a che fare con la famiglia di Batman: Cassandra Cain. Intanto Robin riesce a scoprire chi c'è dietro tutta la faccenda, trovare il covo della gang e raccogliere informazioni sul loro passato. Purtroppo, quando raggiunge il covo scopre che tutti sono morti, tranne uno, che in fin di vita lo aiuta contro i sicari del faccendiere che gestisce l'affare della nuova droga, che li ha mandati per far scomparire le prove e quindi uccidere i poveretti della gang. Quando poi riesce ad arrivare al faccendiere qualcuno lo uccide a distanza con un arma da fuoco. Il killer è niente meno che Cassandra Cain, che ha deciso di mettere i bastoni tra le ruote a Robin, forse proprio perché era un affare gestito dalla sua setta di ninja. Alla fine il pusher si risveglia e confessa tutto.
Durante uno scippo Robin decide di intervenire, ma appena sta per fermare il malvivente, qualcuno lo fa saltare in aria: la Giuria, un gruppo di uomini vestiti di tutto punto che si arrogano il dritto di punire i cattivi, ma con metodi del tutto non ortodossi. Così comincia la lotta contro Robin in una corsa contro il tempo per consegnare il regalo del giorno del papà a Bruce.
Mentre Robin continua la sua vita come Tim Drake, Dodge nell'ombra raccimola tutti quei criminali che ce l'hanno con Robin e li assolda per formare un gruppo che lo elimini, così attaccano il Gotham General Hospital, nell'ala meta-umani e chiedono a gran voce che Robin si faccia vivo davanti a loro...
---
BATMAN PRESENTA #14 : ROBIN #5
Storie: Adam Beechen;
Disegni: Freddie E. Williams II;
Colori: Guy Major;
Planeta DeAgostini
96pag.; col.; cover col.; €5,20;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book