the path #8(di8)

Ed eccoci arrivati al fine al termine della storia di Obo-san e della sua vendetta contro gli dei e soprattutto la sua missione di salvataggio del suo paese: Nayado.
Quest'ultimo numero comincia con una missione speciale in cambio dell'amnistia, che l'imperatore di Shinacea da' al protagonista di Way of the Rat: Boon Sai Hong. La missione sarà quella di rubare l'arma dei cieli dalle mani di Obo-san e portarla in quelle dell'imperatore nemico per antonomasia di Nayado... Purtroppo Boon non sarà capace di portare a termine la sua missione, ma gliene verrà data un'altra, dallo stesso Obo-san. Dovrà consegnare, facendolo passare per un vero furto, una pergamena con i piani di battaglia dell'ex monaco, in modo da mettere in scacco l'esercito di Mitsumune. La missione va a buon fine ed ad ultimo la guerra tra Obo-san e Mitusmune si scatena in tutta la sua potenza, dove fratelli combattono uno contro l'altro, dove amici si fanno la guerra in nome di un onore cieco...
Purtroppo, la velocità che è stata imposta a Ron Marz si nota tanto. Abbiamo un quasi riassunto di quello che sicuramente nella mente dell'autore doveva durare ancora parecchi numeri, tutto condensato in una ventina di pagine, intense e rattoppate. Tutte le trame per fortuna sono state chiuse ad onore della completezza e del rispetto dei lettori che volevano sapere come andava a finire l'avventura di Obo-san.
Il capo dei Nogawa ha subito la punizione per il tradimento, Obo-san ha combattuto contro Mitsumune, scoprendo che quello che era il suo vecchio amico non esisteva più, ma uno degli dei di cui Obo-san voleva vendicarsi, si era impossessato del corpo dell'imperatore e lo usava come una marionetta. Inutile dire che l'arma dei cieli ha annientato il nemico come ci si aspettava. Al termine di tutto, Marz ci lascia con un colpo di scena inaspettato: Ryuichi sarà il nuovo imperatore, messo in carica dallo stesso Obo-san. Purtroppo non tutto può finire con un lieto fine, infatti la storia d'amore tra Obo-san e Aiko non prenderà il via, tanto che Obo-san decide di lasciare tutti e di viaggiare: un viaggio senza una meta, senza uno scopo, un viaggio forse alla ricerca di se stesso... un viaggio per sempre.
---
THE PATH #8(DI8)
Storia: Ron Marz;
Disegni: Mark Pennington, Sergio Cariello;
Chine: Mark Pennington, Jennifer Cross;
Colori: Michael Atiyeh, Justin Thyme, Andrew Crossley;
Dream Colours
72pag.; col.; cover col.; €5,00;
www.dreamcolours.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book