robin #3

Il numero inizia subito con un tentativo di rapimento a cui Robn riesce a presenziare, ma proprio quando le cose di mettono male e cerca di concentrarsi il più possibile compare dal nulla il pasticcione Dodge, che non lascia il tempo a Robin di salvare la ragazzina rapita.
Robin torna alla sua vita normale da scolare e grazie ad un articolo su un giornale che parla di lui e dell'adozione da parte di Bruce Wayne, Robin pensa di essere un bersaglio sicuro della banda che sta rapendo i figli di famiglie ricche per poi chiederne il riscatto. Purtroppo insieme a lui viene rapito anche un suo compagno "figlio di papà". Tutti e due vengono portati in un misterioso capannone. Dopo aver eseguito uno stratagemma per uscire dalla cella Tim Drake riesce a vestire i panni di Robin e spiare i rapitori, ma come al solito negli ultimi giorni compare Dodge, che credendo di dare una mano alla giustizia intralcia l'operazione di Robin. Tutta la missione non procede secondo i calcoli e Robin infatti è costretto a mostrarsi ai nemici, ma alcune mosse accettabili di Dodge, danno la possibilità a Robin di sventare il piano dei rapitori e salvare i ragazzini, anche se il suo compagno viene ferito ad una spalla dalla pistola di Torrance, il capo dei rapitori a causa di una mossa sbagliata di Dodge. Preso dalla furia Robin colpisce con degli oggetti affilati Torrence per fermarlo e impedirgli di sparare ancora, ma nella traiettoria si è immischiato anche Dodge, che viene colpito alla cintura che gli dona la capacità del teletrasporto. Il corto circuito dell'oggetto tecnologico lo imprigiona in una sorta di campo magnetico che lo tiene contemporaneamente in coma.
La storia tra Tim e la sua compagna di scuola Zoanne subisce un arresto in piena regola mentre il suo compagno rapito e sparato accidentalmente sta bene. Purtroppo Zanne si senti tradita da Tim perché non l'ha avvertita che stava bene e non l'ha chiamata. Purtroppo a peggiorare la situazione c'è la condizione di salute stabile di Dodge che rimane ancora "intrappolato" all'interno dell'energia misteriosa che lo avvolge. Demoralizzato aspetta sul tetto di un palazzo tra se e se e pensa, ma l'incontro e il salvataggio a sole parole di un aspirante suicida gli fa capire che ha degli amici e delle persone che gli vogliono bene e che quindi non bisogna mai mollare. L'ultima pagina è dedicata ad una bellissima scena in cui Robin chiama al telefono il vecchio Robin Dick Grayson.
---
BATMAN PRESENTA #8 : ROBIN #3
Storie: Adam Beechen;
Disegni: Freddie E. Williams II;
Colori: Guy Major;
Planeta DeAgostini
72pag.; col.; cover col.; €3,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book