thor #113

Straczynski - sta volta - dopo averci sensibilizzato con l'uragano Katrina a New Orleans, adesso ci mostra la guerra in Africa e l'importante aiuto dell'MSF nelle zone colpite da carestie, guerre e malattie. Il Dott.Blake sta volta si ritrova in Africa ad aiutare queste popolazioni e a causa di un attacco del gruppo armato dei Ngare, Thor entra in azione per sedare la situazione. Dopo aver fatto scappare gli aggressori, riesce a scrutare in tre uomini del servizio di sicurezza del campo, tre dei suoi antichi amici asgardiani e li risveglia. Ma il dio dle Tuono è sempre legato agli umani, così decide di interessarsi alle disgrazie compiute dall'uomo e chiede spiegazioni su questa guerra fratricida. Per dare del tempo alle due fazioni di capire gli errori che stanno commettendo spacca la terra in due da un crepaccio profondo e separa così anche psicologicamente la fazione aggressiva e quella pacifica.
In Nuovi Vendicatori assistiamo ad un tentativo di rapina da parte di Mosaico, che ormai senza soldi e totalmente in rovina, cerca di accontentarsi di poco. Interviene Tigra che ferma la situazione ma viene quasi arrestata dalla polizia. In breve ci troviamo in un grande sala, dove Hood spiega ad un gruppo consistente di criminali il suo nuovo piano di assestamento della nuova malavita criminale. Il suo piano ambizioso è quello di riunire sotto di se tutti i criminali rimasti vivi per formare una grande alleanza criminale, una sorta di mafia alla corleone. Sotto l'esborso di alcune migliaia di dollari, riesce ad accaparrarsi la fiducia dei criminali e con il pestaggio - video egistrato - di Tigra e la conseguente intimidazione - l'eventuale omicidio della madre - ottiene anche la piena adesione di tutti i criminali da lui contattati. Dopo la prima cospicua rapina in banca, vengono a conoscenza di una possibilità per fare un passo avanti nella loro macchinazione: i Nuovi Vendicatori sono in difficoltà contro un gruppo di simbionti simili a Venom e Carnage...
Su Capitan America invece assistiamo alla chiarificazione dell'assassinio di Steve Roger: Capitan America. Scopriamo che la donna del Capitano, Sharon Carter, ha sparato a bruciapelo a Roger, ma sotto l'influsso del Doc.Faustus - che ha la capacità di modificare il pensiero e controllare le menti - e che adesso collabora, come anche il Doc. con Teschio Rosso, che invece è il mandante dell'omicidio di Capitan America. Nel frattempo Bucky o Soldato d'Inverno - quest'ultimo costume tempo addietro sotto il controllo dei Russi - sta subendo il lavaggio del cervello da parte di Faustus e sembra che alla fine ce la fa, ordinandogli di uccidere l'infermiera che sta con loro nella stanza, che in realtà è Sharon Carte.
Miss. Marvel intanto viene catturata dalla creatura aliena che, attraverso un contatto telepatico le dice di chiamarsi Cru e comincia a raccontarle delle cose molto importanti, ma prima che possa arrivare al clou, Miss. Marvel si sveglia e spezza il contatto telepatico con la creatura.
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #113
Storie: Straczynski, Bendis, Brubaker, Reed;
Disegni: Coipel, Yu, Epting, Lopresti;
Colori: Martin, McCaig, D'Armata, Sotomayor;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book