gli incredibili x-men 219 - messiah complex 1 (di6)

Comincia su questo numero 219 de Gli Incredibili X-men il primo capitolo della maxisaga di Messiah Complex, che sconvolgerà, a quanto pare dalle indiscrezioni che circolano, la comunità ormai quasi sull'orlo dell'estinzione, dei mutanti. Tutto verte sulla nascita di un mutante, tanto potente ma mettere a fuoco un'intera città. La cosa ancora più strana è il fatto che i suoi poteri si sono risvegliati prima dell'adolescenza, come generalmente succede a tutti i mutanti. Tutto comincia quando il Prof.Xavier capta la presenza di questo nuovo mutante e così una squadra viene mandata in Alaska, composta da Ciclope, Wolverine, Emma Frost, Nighcrawler, Angelo. Ma quando arrivano trovano una situazione che non si aspettavano: la città è completamente distrutta e tutto brucia. Cominciano a salvare gli abitanti del luogo e da una di esse riescono a scoprire cos'è avvenuto... Nel mentre una creatura che si ciba di DNA mutante vaga alla ricerca di una nuova preda per i boschi gelidi del continente americano. Uno splendido numero disegnato dal maestro della matita Marc Silvestri.
Il secondo capitolo di Messiah Complex è disegnato da un altro virtuoso artista della matita: Billy Tan (ex pupillo della squadra di Marc Silvestri alla Top Cow negli anni '90). Mentre Ciclope ed Emma Frost si occupano di stringere alleanze con il gruppo di Madrox, Wolverine, Nightcrawler, Angelo e Colosso si occupano di cercare alcuni componenti dei Marauders. Mentre tutto procede, alla base degli X-men, Ciclope ha uno scontro sulla gestione degli avvenimenti dallo stesso Xavier, a cui Scott ormai non da più alcun tipo di autorità. Intanto la vorace bestia continua a cacciare le sue prede.
In appendice una speciale storia degli X-men alle loro origini, con il combattimento contro un Gigante dei Ghiacci e con l'entrata in scena del divino Thor.
In appendice una approfondita intervista a Mike Carey.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #219
Storie: Ed Brubaker, Jeff Parker;
Disegni: Marc Silvestri, Billy Tan, Roger Cruz;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book