sin #2

In questo secondo volume si conclude la vicenda legata alla peccatrice e assassina Jang Heeson e il suo peccaminoso passato di quasi madre.
Scopriamo sempre più sfaccettature sui due angeli della morte protagonisti di Sin: Songjing e Dami, i loro poteri e le loro inclinazioni. I loro carattere si fa sempre più presente in questo volume e capiamo molti dei loro atteggiamenti forti e imperturbabili.
Quando Jang viene infine giudicata, viene chiamato in causa un nuovo personaggio, il detective della polizia Kang, che si occupa dei "residui" delle battaglie dell'anima dei due giustizieri spirituali.
Un mistero però si manifesta e riguarda il legame di Dami con un misterioso demone potentissimo che governa il regno delle ombre: Gongjak. Sembra essere un potentissimo demone che fa tremare i nostri due eroi. Che legame ci sarà mai con Dami?
Intanto Songjing e Dami si recano al tempio della zia dello stesso Dami, Ara, che usa le sue arti esorcistiche facendosi pagare in denaro (cosa che viene denigrata da Songjing). Una volta al tempio, assistiamo all'esorcismo di un giovane e prestante ragazzo che è stato posseduto da un demone del sesso, il Mongma. Questo demone, quando è femmina crea nella mente del malcapitato delle visioni sessuali per rubare lo sperma della persona per poi farlo rubare dal Mongma maschio che lo usa per fecondare le donne da lui possedute. Scopriamo anche come il giovane sia stato posseduto dal demone e chi abbia intenzionalmente effettuato la possessione, niente di meno che il dio della terra.
Mentre la giornata prosegue al tempio, Songjing si allena e comincia così una dura lotta tra Dami e lo stesso Songjing per decidere chi sia il più forte e quindi chi guiderà il gruppo, raggiungendo la consapevolezza, pronunciata dal detective Kang, che il gruppo di Songjing, Dami e Kumiho, non ha bisogno di nessun leader in quanto e grazie ai loro legami che il gruppo rimane unito e perfetto così com'è. Ma chi è questo misterioso detective che scopriamo anche essere in grado di vedere gli spiriti? Il mistero ci viene rivelato proprio nelle ultime pagine, rivelandoci anche il tragico passato del poliziotto.
---
SIN #2
Storia e disegni: Kim Hwan;
Panini Comics/Planet Manhwa
192pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book