shizume #1(di3)

Siamo nel 1883, nel 16° anno Meiji, nella capitale Tokei (la futura Tokyo) e facciamo subito conoscenza della scapestrata e pasticciona dal cuore tenero Shizume. Questa ragazzina soffre di sonnambulismo e subito ci da un assaggio del suo mondo e delle avventure a cui andrà in contro alla ricerca del padre scomparso.
Nel classico stile mistico/magico di Yuzo Takada ("3x3occhi"), ci addentriamo in un Giappone davvero magico, in un periodo dove il predominio culturale dell'Occidente si addentrava sempre più in quello che poi sarà il Sol Levante come lo conosciamo. In questa splendida epoca, Shizume conosce l'agente segreto (ex-ninja) Toragen, che l'aiuterà a cercare il padre. Ma i due cominciano una bellissima avventura, tra le bellissime città giapponesi, dove dovranno affrontare il nuovo male che si sta diffondendo in terra nipponica: il colera, ed in più le misteriose e assassine presenze dei Tsukumo.
Così in un turbinio di viaggi e combattimenti all'ultimo sangue, Shizume, scoprirà di essere una Gobozane, cioè delle persone che si fanno possedere dai demoni per trarne vantaggio. Scoprirà anche che i misteriosi simboli che porta tatuati sulla pelle, sono come delle chiavi che aprono la porta a dei demoni (a volte anche simpatici) che la potranno aiutare durante le sue missioni.
Parte così un'indagine che trasporterà i nostri due eroi (Shizume e Toragen) al centro degli interessi di una misteriosa e potentissima setta: Popolo sostenitore della divinità e sostenitore del cielo d'oriente.
---
SHIZUME #1(DI3)
Storia e disegni di: Yuzo Takada;
Star Comics
176pag.; b/n; cover col.; €4,20;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book