x-men deluxe 161

Si comincia subito in questo speciale di 112 pagine con un "What if" dal titolo: "E se Vulcan avesse ottenuto i poteri della Fenice?" Un numeretto speciale in cui il terzo fratello Summers (Ciclope e Havok), cerca di vendicarsi di Xavier, rubando il potere della Fenice...
Per quanto riguarda i New X-men assistiamo ad un numero che scava nella psiche dei personaggi e soprattutto di Elixir. Rocklide viene esaminato da Bestia per capire meglio il suo potere. Nel frattempo le relazioni sentimentali si intersecano in un groviglio non sempre comprensibile mentre Prodigy riacquista i suoi poteri grazie all'aiuto delle tre gemelle. In tutto ciò Rockslide svela al resto del gruppo l'omosessualità di Anole, mentre i Purificatori si preparano ad un nuovo attacco.
Su X-factor invece il corpo della giovane Layla Miller, viene ritrovato da niente di meno che Quick Silver, che spinto da una sua ideologia, pensa di doverla uccidere per compiere il suo destino. Nel frattempo Huber, fa le sue mosse e convince del suo piano di riconoscimento al governo Usa anche Ciclope e Bestia (grazie ai suoi poteri mentali). Durante la riunione, Monet e Siryn compiono la loro missione e Madrox riceve la chiamata di Layla (che è riuscita a scappare dalle grinfie di Quick Silver). La telefonata, svela i veri piani di Haber, che è costretto ad attaccare X-factor, scoprendo i misteriosi "poteri" di Rictor.
---
X-MEN DELUXE #161
Storie: Christopher Yost, Craig Kyle&Chris Yost, Peter David;
Disegni: Larry Stroman, Scotty Young, Pablo Raimondi;
Panini Comics/Marvel Italia
112pag.; col.; cover col.; €4,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book