sin #1

Comincia un'avventura disegnata in maniera pressoché perfetta, direttamente dalle mani dell'autore coreano Kim Hwan. Si tratta di una storia di peccatori, di peccati da espiare, di angeli e demoni, di spiriti e di dolore, di magia, di esoterismo e di sciamanismo, insomma una storia tutta da leggere d'un fiato.
I due protagonisti Songjin e Dami, sono degli esorcisti, o più propriamente degli "angeli della morte", il cui compito è salvare le anime delle persone dalla corruzione di demoni che si installano nelle menti delle persone deboli e ne comandano le azioni, portandoli a compiere atti efferati e malvagi. I due ragazzi, sono aiutati dall'invisibile quanto preziosa Kumiho, uno spirito molto particolare, unito con un legame matrimoniale a Dami.
Tutto comincia con Sonjin che si trova a dover combattere e sconfiggere i peccati di due killer assoldati come guardie del corpo di un uomo della mala. Senza che se ne possa accorgere, Songjin viene accoltellato, ma grazie all'intervento di Kumiho e Dami, viene prontamente salvato. Così viene punito per i suoi peccati anche il capo della mala, ma si scoprirà che il vero obiettivo non erano i tre uomini ma la donna che c'era nella macchina con loro: Jang Heeson, la sua anima è molto importante per i nostri due angeli, ma perché?
Tutto condito con una maestria nel disegno portentosa ed una trama che pian piano si delinea, ma che già da i suoi mirabili frutti, Sin, ci trasporta in un mondo dove il dolore ed i peccati sono sintomo simbiotico del vivere dell'uomo e delle sue brame. Il peccato visto come forza di volontà debole, che pur di ottenere ciò che vuole si abbassa ad essere posseduta da demoni maligni...
---
SIN #1
Storia e disegni: Kim Hwan;
Panini Comics/Planet Manhwa
184pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book