shizume #2(di3)

Continuano le avventure di Shizume e dell'agente segreto Toragen alla ricerca del padre di Shizume e le indagini sulla misteriosa setta Sostenitore del Cielo d'Oriente.
Il volumetto comincia con l'omicidio di un fotografo nella casa di una geisha. Da qui si dipanerà l'indagine che porterà alla scoperta di uno dei misteri dei mostri che stanno sconvolgendo alcune città del Giappone.
Si tratta di un nucleo microbico, cioè di una sorta di microbo essiccato che può riprendere vita se inserito nel corpo di un essere vivente, specialmente un animale e ancora meglio un essere umano. Questi microbi trasformano un umano in un mostro alle dipendenze della setta misteriosa, che possiede la capacità di reperire questi nuclei. Tutte queste informazioni vengono fornite ai nostri due agenti segreti (nel frattempo anche Shizume lo è diventata), dal tanto ricercato padre della stessa Shizume, che però scompare nuovamente annunciando alla figlia di essere alla ricerca della madre (e moglie) scomparsa. Così i nostri due eroi si ritrovano in mano uno dei nuclei microbici, ma devono stare attenti perché la setta ha mandato un emissario a recuperare il nucleo. Così comincia la loro fuga per raggiungere la capitale Tokei e mettersi in salvo. Durante il viaggio in treno però vengono attaccati da un agente della setta, che viene facilmente sconfitto.
Purtroppo durante una visita al commissariato, a cui Toragen deve fornire i resoconti delle sue missioni, l'agente segreto viene catturato dall'esercito, che, in combutta con il capo della setta sta cercando di recuperare a tutti i costi il nucleo che gli era stato rubato.
Così Shizume deve cominciare sta volta la ricerca del suo compagno (di cui si sta innamorando) e lo fa anche grazie all'aiuto della giovane Natsu e di una sua vecchia conoscenza, la simpatica vecchietta Osumi. Le tre donne riescono a capire dove Toragen aveva nascosto il nucleo e ritrovare anche lo stesso agente segreto rapito, ma scopriranno che forse qualcosa in lui gli ha fatto cambiare fazione...
---
SHIZUME #2(DI3)
Storia e disegni di: Yuzo Takada;
Star Comics
176pag.; b/n; cover col.; €4,20;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book