homunculus #4

Nanabu è deciso a sperimentare un sistema per mettere in "scacco" l'homunculus della giovane ragazza di sabbia. L'unico modo secondo lui di capire il "funzionamento" degli homunculus delle persone è quello di sconvolgere la parte razionale e dell'inconscio delle persone. Così escogita un sistema per incontrare a tu per tu l'adolescente e sgretolare i suoi manuali di vita.
Per far questo prima l'invita a prendere qualcosa ad un bar e poi l'invita in un privé, ma scopriamo proprio durante questo incontro che Nanabu nasconde un segreto... Tutto ciò avviene sotto l'occhio sinistro speciale di Susumu.
Al termine dell'incontro però la situazione precipita e la ragazza esce dal privé sconvolta, tanto che Susume decide di riaccompagnarla a casa con la sua macchina. Una breve conversazione tra i due fa capire alla ragazza che i due erano in combutta per adescarla. Quando la ragazza varca la soglia di casa Susumu riesce a sbirciare sino alla porta e analizza con l'occhio la madre della ragazza e il rapporto tra i loro due homunculus, che ha qualcosa di straordinario.
Sconvolto dalle nuove rivelazione Susumu sente il bisogno di recarsi, come faceva un tempo al porto ad osservare le onde infrangersi sul molo.
Nuovi tasselli si compongono nel grande puzzle degli homunculus, aggiungendo misteriose informazioni al poco che i due personaggi, come anche chi legge, conoscono.
Il capolavoro di Yamamoto continua.
---
HOMUNCULUS - L'OCCHIO DELL'ANIMA #4
Storia e disegni di: Hideo Yamamoto;
Panini Comics/Planet Manga
260pag.; b/n; sovraccoperta col.; €4,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book