l'età del bronzo vol.2 - sacrificio

Comincia con l'arrivo a Troia di Paride e Elena il secondo volume de L'Età del Bronzo, il capolavoro di Eric Shanower.
Mentre Elena viene accettata tra le mura della città e re Priamo le concede asilo nel più fiorente regno dell'Asia Minore.
Mentre i dubbi attanagliano re Priamo e discordie si insidiano a palazzo reale sul mantenere o no a Troia Elena, Cassandra viene relegata nelle sue stanze, proprio quando la sua veggenza si scatena, quasi in pazzia, per ammonire i troiani dell'imminente catastrofe.
Finalmente gli Achei, capeggiati da Agamennone, sbarcano sulle coste del regno di Telefo e una una volta sconfittolo occupano i suoi territori. Nel contempo nuove alleanze per gli Achei e un nuovo assetto si compone. In tutto questo sboccia l'amore tra Achille e Patroclo e successiva sarà la sua partenza col compagno per la guerra, nonostante la madre divina Teti abbia cercato per lungo tempo di impedirlo, facendolo travestire da donna. Così anche Teti segue successivamente il figlio in battaglia per proteggerlo.
Ma le cose all'accampamento Acheo non vanno molto bene, non piove da giorni e il cibo scarseggia, creando malumore e problemi all'esercito. Per di più il vento non vuole saperne di soffiare e così le navi greche sono costrette a stare ferme, frustrando oltretutto i guerrieri. Così Agamennone scopre che l'unico modo per far ripartire le navi col favore degli dei è quello di sacrificare alla dea Artemide la sua figlia Ifigenia, in modo che la dea si occupi di sostenerli nella partenza. Così un grande dilemma attanagli Agamennone ed una tragedia infine si compie inesorabile...
---
L'ETA' DEL BRONZO VOL.2 - SACRIFICIO
di Eric Shanower
Free-books
224pag.; b/n; cover col.; €12,90;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book