cornelio delitti d'autore #8 - i bimbi perduti

Peter Pan, the Orphanage e Il Terzo Gemello di Ken Follet, possono essere questi tre titoli i cardini di questa storia di Cornelio otto.
Siamo a Villa Fiaba e tra un intrico di vicende, ricordi da un passato nemmeno molto lontano, "misteri misteriosi", si snoda una nuova avventura per Cornelio. Un'avventura che avrà un intenso finale.
Tre strade, tre persone, tre gemelle, manipolate prima ancora che nascessero per fini maligni e dominati dal denaro. Bugie continuamente rafforzate e verità nascoste giorno dopo giorno, che hanno rovinato la vita a tre donne, che adesso si vedono sbattute in faccia quella realtà che può non essere la loro e che le porterà a dover affrontare i fantasmi del passato e i demoni-umani che hanno generato la loro vita.
Un numero intenso e particolarmente forte questo di Cornelio, che però ci fa tirare un sospiro di sollievo in alcune vignette e che alleggerisce il carico di drammaticità della storia, che comunque non manca di farci riflettere sulle problematiche della nostra vita moderna e sui traffici dei piccoli bambini, che per organi o per semplici adozioni, vengono venduti come carne da macello e questo avviene in tutto il mondo...
Un altro bel numero di Cornelio, ambientato nella nuova sede: Villa Fiaba.
---
CORNELIO DELITTI D'AUTORE #8 - I BIMBI PERDUTI
Soggetto: Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich, Giuseppe Di Bernardo ;
Sceneggiatura: Mauro Smocovich;
Disegni: Daniele Statella;
Cover: Andrea Fattori, Andres Josè Mossa;
Lettering: Federico Marchionni;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book