john doe #74 - un buco nel cielo

Semplicemente epico! Straordinario questo ultimo numero della Terza Stagione di John Doe. Gli autori sono tornati a regalarci l'emozione, forse leggermente più sbrigativa del solito, delle grandi battaglie che siamo stati abituati a vedere in John Doe in tutti questi anni.
Finalmente i "quattro dell'Apocalisse" (così li si potrebbe chiamare): John, Mordred, Pest e Pericle, arrivano a New York, base del Grande Capo. Dopo essersi allenati parecchi in vari modi nei numeri precedenti,adesso i nostri eroi, ed in particolare John e Mordred, sono pronti alla resa finale dei conti, allo scontro ultimo con colui che ha creato tutto il mondo. Tra sparatorie all'ultimo proiettile, fulmini, lampi, combattimenti all'arma bianca e all'arma laser, riferimenti a celebri film entrati nella storia del cinema, il finale arriva, forse stranamente sbrigativo, ma le cui ultime pagine, fanno capire esattamente quello che sta succedendo a tutto il mondo di John e a tutti coloro a cui siamo stati abituati a vedere (chi più chi meno) lungo ben 74 numeri. Un finale che sa' di addio vero e proprio e per fortuna smorzato dal sapere consapevole che ci sarà un settantacinquesimo volumetto il mese successivo.
Da notare in questo ultimo numero della penultima serie, i disegni e i retini del fantastico Massimo Dall'Oglio, che spero continui la corsa molto presto con Joe Doe, già autore di un volumetto personale, che ho apprezzato tanto: "Donnell & Grace", sotto l'etichetta Idea Comics, messa in piedi assieme alle Dany&Dany, due autrici della bellissima isola sarda ^_^ .
Come chicca finale, per gli amanti della metafisica, come me, segnalo un breve passo di Pestilenza, che ci spiega velocemente l'esistenza di diversi mondi e di diversi dei che li hanno generati a loro piacimento. Un interessante spunto non banale, che forse ci da un briciolo di indizio per il numero successivo?
---
JOHN DOE #74 - UN BUCO NEL CIELO
di Lorenzo Bartoli & Roberto Recchioni
Soggetto di: Bartoli, Recchioni;
Sceneggiatura di : Recchioni;
Disegni di : Massimo Dall'Oglio;
Cover di: Massimo Carnevale;
Eura Editoriale
98 pag.; b/n+cover col;€2,70;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book