thor #124

Tre serie nuove per tre appuntamenti particolare: su I Nuovi Vendicatori faremo un salto nel passato al tempo di House of M, mentre su Thor scopriremo una parte dei piani segreti e malefici del dio dell'inganno Loki ed infine su Capitan America, assisteremo al furto di importanti informazioni in una sede dell'Onu, i quali però non vogliono accettare la collaborazione di Cap.
Grazie ai ricordi della regina Skrull, su I Nuovi Vendicatori, veniamo a conoscenza di particolari cronologici sempre più precisi di quando l'invasione abbia avuto inizio. Ed esattamente è avvenuta ancora prima della saga House of M. Il cambiamento attuato da Scarlet-Wanda Maximoff, ha avuto effetti particolari sulle reclute Skrull, effetti davvero limitati all'eventuale blocco dell'operazione di invasione. Ma scopriamo anche appunti relativi all'Annihilation Day.
Su Thor invece assistiamo al progredire dei piani malefici di Loki, che arrivano ad un livello a cui ormai non si possono più fermare, reclutando una delle vecchie conoscenze della mitologia asgardiana. Una dea che adesso è rimasta sola e senza quel regno delle anime che un tempo governava con pugno di ferro: Hela. Loki si recherà esattamente nel passato per ordire le sue trame in maniera sicura e controllabile e per farlo lascerà il suo attuale corpo per riprendere le sembianze a cui siamo sempre stati abituati a vederlo. Un viaggio anche liberatorio per Loki, che lo metterà davanti al suo sordido passato e che si ricollegherà tutto all'inizio della saga creata da Straczynski.
Anche su Capitan America abbiamo un ritorno al passato con le avventure del vecchio e del nuovo Cap, che allora si chiamava Bucky e successivamente Soldato d'Inverno. Un viaggio nel passato e nella Cina del 1942. Ma il presente si presenta come uno schiaffo in faccia: Batroc, mercenario francese, è stato pagato per rubare dei dati in una sede Onu e Cap si trova fortuitamente nel momento e nel luogo giusto per fermare lui e la sua banda di soldati, ma non sempre si riesce a fare tutto da soli. Così viene tramortito e i "cattivi" possono scappare. Ma tutto si complica quando un amico della Vedova Nera, racconta ai due (amanti) che l'Onu stesso non vuole l'intrusione di Cap per quanto riguarda il recupero dei dati rubati, cosa che fa sospettare i due che alcuni membri della sede Onu vogliano nascondere qualcosa di importante...
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #124
Storie: Brian Michael Bendis, J.Michael Straczynski, Ed Brubaker;
Disegni: Jim Cheung, Olivier Coipel, Luke Ross;
Colori: Justin Ponsor, Laura Martin, Frank D'Armata;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book