ultimatum 1 di 3 - ultimates #41

Comincia col numero quarantuno di Ultimates, la fine di tutto ciò che conoscevamo del mondo Ultimate. Tutto sarà sconvolto, annientato, la rabbia pervaderà coloro che sono rimasti su quella che adesso non sembra nemmeno più la Grande Mela, New York, ma. Gli stessi eroi sono a loro volta colpiti dalla sciagura che si è abbattuta su tutti loro. La causa di tutto ciò è una sola ed unica persona: Magneto. Il Signore del magnetismo ha lanciato il suo ultimo attacco all'umanità, mutanti ed eroi compresi, nessuno escluso. Tutto ciò per vendicare la morte dei suoi due figlio: Wanda e Pietro (alias Scarlet e Quick Silver).
Tutto comincia dalla fine dell'ultimo story-ark degli Ultimates, dove Ultron, creato dalle mani di Hank Pym, uccide per follia Scarlet davanti agli occhi del fratello Pietro. Così comincia la vendetta di Magneto, che rinchiude Thor al centro della Terra, mentre combatte in Terra Selvaggia contro Ka-Zar e Shanna. Ma all'improvviso entrano in scena gli Ultimates, tra cui Thor ed un Capitan America, che non dovrebbero nemmeno essere presenti. Così capiamo il piano di Ultron: quello di sostituire gli Ultimates con copie cybernetiche. Copie non abbastanza forti da superare però gli originali. Mentre però la battaglia continua, e gli Ultimates sembrano vincere, avviene un fatto sorprendente: Occhio di Falco, spara a Magneto, che però non muore. Il suo proiettile se l'è preso Quick Silver, per salvare il padre, ma lasciandoci le penne lui stesso. Così la rabbia del Signore del Magnetismo arriva al suo estremo: ruba il martello di Thor e scappa via con la sua fortezza e il cadavere di Quick Silver, ma senza quello di Scarlet, precedentemente nascosto dallo stesso Pietro. Come finale dell'incipit, scopriamo chi ha manipolato tutto il progetto di Ultron per sostituire gli Ultimates e cominciamo anche ad intuire quale sia la vera identità di Pantera Nera.
Nella seconda parte dell'albo, avviene l'immensa catastrofe: New York viene spazzata via in un lampo e solo grazie all'ultimo sforzo della Donna Invisibile la città non ha subito ulteriori danni. Ma le persone morte, aumentano man mano che il tempo passa. Vengono colpiti dall'immensa onda: i Fantastici Quattro, Hank Pym, Hulk, Spider Man, Angelo, Dazzler, Bestia, Nightcrowler, Iron Man e Capitan America. Lo stesso Dottor Destino, nella sua Latveria si ritrova un popolo ed una nazione totalmente congelati. Congelati dallo stesso uomo che ha attaccato New York: Magneto. Quando ormai la catastrofe si è scatenata l'unico che ha il potere di coordinare tutti i mutanti e gli eroi risulta essere Charles Xavier, che grazie ad i suoi immensi poteri mentali annuncia il nome del colpevole a tutta la comunità mutante e ai più forti eroi della Terra: l'unico Signore del Magnetismo: Magneto.
---
ULTIMATES #41
Storie: Jeph Loeb;
Disegni: Joe Madureira, David Finch;
Colori: Christian Lichtner, Steve Firchow;
Panini Comics/Marvel Italia
56pag.; col.; cover col.; €3,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book