gli incredibili x-men 229

Continua la guerra contro l'invasione degli Skrull sulle X-testate ed in particolare su Gli Incredibili X-men, che dovranno fronteggiare lo stanziamento militare delle forze aliene a San Francisco, nuova sede della squadra mutante degli X-men. In questo numero tutti gli X-men sono stati arruolati per combattere gli alieni, anche i New X-men, che ormai sono a pieno titolo una squadra dagli ingranaggi ben oleati. Nel frattempo, Kurt Wagner alias Nightcrowler, sta cercando di capire esattamente a cosa serva e cosa sia la sfera parlante (nel suo cervello) che ha ritrovato e che appartiene alla cultura Skrull. Sembra essere una strana "bibbia parlante" dell'impero Skrull... In tutto questo Emma Frost rischia la vita per cercare di spezzare la barriera psichica che gli Skrull hanno eretto nella città impedendo l'utilizzo appropriato dell'immenso potere mentale dei telepati umani. In tutto ciò anche Bestia sta cercando un sistema per poter sconfiggere i potenti super-skrull, ma per farlo necessita di esami su campioni di tessuto di almeno uno di essi: in aiuto arrivano Ciclope e Warpath.
In Cable, assistiamo al fermo temporale del viaggiatore Alfiere, sotto le mani di Ciclope e la mente di Emma Frost, che cerca in tutti i modi di scoprire informazioni sulla posizione di Cable e della piccola bimba dai capelli rossi. Sappiamo, noi lettori, che adesso Cable è diventato barbuto e se la spassa all'allegra famigliola in un futuro prossimo davvero particolare. Ma la tranquillità familiare potrebbe finire da un momento all'altro e lui dovrà tornare alle arti della guerra molto presto...
Un piccolo speciale sulla bionda Meltdown, ci viene presentato in questo numero, dove assistiamo al combattimento della giovane ragazza contro un'altrettanto giovane ragazza mutante malvagia però, dai poteri soporiferi. Una storiella divertente per alleggerire il carico di emozioni forti dei numeri precedenti e forse anche del numero successivo, relativo a Charles Xavier e la ricerca dei suoi ricordi smarriti.
Ne "La traversata parte II", assistiamo alla sfida che Emma Frost ha lanciato nel cervello e nei ricordi di Xavier, facendogli ritornare alla memoria, letteralmente, alcuni frammenti del suo passato. Esattamente quel passato che ha sempre tormentato il fondatore degli X-men e che sta alla base dell'odio che Ciclope provava per lui, per le scelte che durante tutti questi anni sono state prese da Xavier e della manipolazione che ha fatto di ogni mente mutante e umana fatta a suo piacimento. Insomma della poca trasparenza nei suoi rapporti con gli altri e la falsità di questi stessi rapporti, che Charles cercava di mostrare esteriormente genuini e amorevoli. Ma per finire in bellezza, un ricordo di Moira viene estrapolato dalla sua mente, che provoca in lui una reazione miracolosa, tanto da fargli capire qual'è la decisione definitiva da prendere.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #229
Storie: Mike Carey, Duane Swierczynski, James Asmus, Mike Carey;
Disegni: Cary Nord, Ariel Olivetti, Chris Burnham, Phil Briones;
Colori: Dave McCaig, Nathan Fairbairn, Brian Reber&Raul Trevino;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book