nemrod 20 - la grande caccia (4di12) - las maquinas de la muerte

Numero "videoludico" per Nemrod questo mese... un numero da definire a mio avviso preparatorio, di passaggio, che ci incanala verso il numero successivo (Ayda Wedo), e che comincia a mostrare il preludio della magia ancestrale di origine africana: il Vodoo, che tanto radicata è ad Haiti e culturalmente associata alla città di New Orleans.
Tutto parte dall'odio, dalla guerra e dalla ricerca dell'uomo di creare ed avere a disposizione completa un'arma capace di mettere in ginocchio i propri nemici con forza schiacciante e determinata. Per questo vengono create le "maquinas de la muerte", creature mistico-biologiche, capaci di sterminare un intero villaggio di terroristi in Afghanistan, con spietata crudeltà e con capacità cybernetiche assolutamente all'avanguardia.
Mentre tra Cuba, Afghanistan ed un sottomarino della marina militare americana, si svolge una strage impensata, Paolo e Hiram, vengono coinvolti in una rapina, prima della loro partenza per i Caraibi. Paolo non riesce a trattenersi e mette letteralmente in ginocchio i rapinatori. I due vengono però salvati da padre Bernard e Yanni, che si trovavano nei paraggi, per una ragione bene precisa: reclutare nuovamente i due amici (annullando la loro tanto sognata vacanza), per una missione che li porterà proprio a confrontarsi con il male che proviene dalla malvagità dell'uomo...
---
NEMROD #20 - LA GRANDE CACCIA 4 DI 12 - LAS MAQUINAS DE LA MUERTE
Soggetto&Sceneggiatura: Andrea Aromatico;
Disegni: Vincenzo Riccardi;
Cover: Fabio Celoni;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book