dance in the vampire bund 3

Le diatribe e gli scontri del numero precedente sembrano ormai acqua passata in questo volume, ma presto ci accorgeremo che qualcosa è rimasto insoluto e che sta per attaccare la regina ed il suo neo sistema di governo. Tra colpi di scena, una misteriosa "bomba umana", pulsazioni sessuali, spie e spiati e combattimenti mozzafiato, assisteremo ad una vera e propria spy-story stile 007, che non ci si sarebbe mai aspettati, ma che lascia in chi legge un impronta di ottima fattura.
Un manga, questo Dance in the Vampire Bund, che risulta essere fuori dagli schemi e che ci presenta dei vampiri leggermente differenti da quelli della letteratura classica: moderni, politici, sociali e con uno spiccato senso della cultura moderna che non ci si aspetterebbe da un regno dei vampiri che cozza con le moderne democrazie. Un sistema di governo, che come quelli umani, deve affrontare la difficile battaglia contro il terrorismo, anche se di matrice non religiosa, ma elitaria e ideologica, sempre dal punto di vista vampirico.
Come se non bastasse, continuiamo a leggere delle emozioni dei personaggi, delle loro idee e dei loro valori più intimi, scoprendo una tipologia di vampiri ancora molto umani, che non basano unicamente la loro esistenza sulla caccia al sangue, ma che si sentono parte di un pianeta e di un "ecosistema" che li costringe in qualche modo a rapportarsi con le loro prede e col tempo che cambia velocemente, in contrasto con la loro percezione di una "vita rallentata" e millenaria.
Un altro splendido volume targato Nozomu Tamaki, che ci regala un manga d'azione e di ragionamento che scorre come un fiume in piena, ma che non lascia indietro nessuno.
---
DANCE IN THE VAMPIRE BUND #3
Di: Nozumu Tamaki;
Ronin manga/Kappa Edizioni
240pag.; b/n; cover col.; €5,90;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book